MILAN ROMA LEAO FISCHI - È stato un brutto Milan quello sceso in campo a San Siro contro la Roma, nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League persa 0-1 contro la squadra di De Rossi. Tra i rossoneri, quello più in ombra è stato sicuramente Rafael Leao, autore di una prestazione opaca e priva di spunti, conclusasi al 78' con la sua uscita dal campo.
Al momento del cambio, Rafa è stato sommerso dai fischi del proprio pubblico, uscendo dal rettangolo di gioco con la testa tra le mani, probabilmente perché consapevole della brutta partita disputata. Quella vista contro la Roma è stata una delle versioni peggiori mai viste del talento portoghese, che fin qui aveva disputato un 2024 da incorniciare, in cui era tornato ad incantare i tifosi del Diavolo con le sue solite giocate, ritrovando anche con regolarità la via della rete. Ieri De Rossi è riuscito ad ingabbiarlo mettendogli addosso Celik ed El Shaarawy, che sono riusciti ad evitare le sue sgroppate sulla sinistra e a limitare anche il compagno di fascia Theo Hernandez, poco propositivo in fase offensiva. La colpa della sconfitta di ieri, chiaramente, è da attribuire a tutti i giocatori scesi in campo e non solo a Leao, ma dall'elemento di maggior talento della rosa ci si aspetta sempre qualcosa in più, che con la Roma non si è visto. Il match di ritorno sarà già settimana prossima e, visto anche l'atmosfera che accoglierà i rossoneri all'Olimpico, al Milan servirà ritrovare il Leao visto negli ultimi mesi per provare un'impresa che si preannuncia molto complicata.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.