MILAN ROMA FORMAZIONI TABELLINO- La quinta giornata di serie A si è chiusa con lo scoppiettante posticipo tra Milan e Roma, terminato 3-3 alla fine di un match denso di prodezze, errori (anche, se non sopratuttto, arbitrali) e colpi di scena. I rossoneri, in vantaggio per tre volte, si fanno rimontare nel finale e devono dire addio al sogno di allungare in classifica rispetto alle inseguitrici.
Parte subito forte il Milan che trova il vantaggio dopo 2' grazie ad una zampata di Ibra su splendida imbeccata di Leao. Appena 12' dopo però, un grave errore in uscita di Tatarusanu, su corner giallorosso, consente a Dzeko di incocciare di testa per il momentaneo pareggio.
Nella ripresa, stesso copione: Milan in gol dopo 3' grazie al belga Saelemaekers, assistito ancora una volta da un devastante Rafael Leao. Poi inizia lo show dell'arbitro Giacomelli, che prima inventa un rigore per la Roma per un presunto fallo di Bennacer su Pedro (in realtà è lo spagnolo a pestare il piede del milanista), e poi, appena 8' dopo, restituisce il favore al Milan regalando un penalty per un non-interventi di Mancini su Calhanoglu. Sembra finita, grazie alla trasformazione dal dischetto di Ibra, ma la Roma non si arrende, e sempre da corner Kumbulla, su spizzata di...Ibra, trova il gol del definitivo pareggio. Per Pioli la soddisfazione dell'ennesima ottima prestazione, stavolta non corroborata dai tre punti.
MILAN (4-2-3-1) Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessie; Saelemaekers (72' Castillejo), Calhanoglu, Leao (72' Krunic); Ibrahimovic
A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Conti, Duarte, Dalot, Tonali, Brahim Diaz, Maldini, Colombo.
Allenatore: Stefano Pioli
ROMA (4-2-3-1) Mirante; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Karsdorp (66' Bruno Peres), Pellegrini (76' Cristante), Veretout (86' Villar), Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.
A disposizione: Pau López, Farelli, Santon, Juan Jesus, Fazio, C. Pérez, Providence, Mayoral.
Allenatore: Paulo Fonseca
Marcatori: Ibrahimovic (2', 79'), Dzeko (14'), Saelemaekers (48'), Veretout (71'), Kumbulla (84')
Ammoniti: Ibrahimovic, Theo Hernandez, Pedro, Cristante.
Arbitro: GIACOMELLI
Assistenti: RANGHETTI – MONDIN
IV Uomo: FABBRI
VAR: NASCA
AVAR: VIVENZI
Milan-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky. I canali di riferimento per vedere il match saranno Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Gli abbonati Sky potranno seguire in diretta streaming Milan-Roma attraverso Sky Go. La piattaforma è raggiungibile da dispositivi mobili come smartphone e tablet, sia su pc e notebook, scaricando l'applicazione e selezionando l'evento. In alternativa la partita potrà essere seguita su Now Tv, servizio streaming di Sky. La partita si potrà seguire acquistando uno dei pacchetti proposti offerti, che includa anche il meglio della Serie A.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.