"Personalmente dico che Tonali e Locatelli sono profili su cui investirei senza pensarci troppo: giovani, di grandissima prospettiva ed entusiasmo". Beppe Bergomi, in un'intervista rilasciata questa mattina a La Gazzetta dello Sport, ha posto nuovamente l'accento sull'ottima stagione di Manuel Locatelli: il prodotto del vivaio del Milan ha trovato la sua dimensione diventando un perno del centrocampo del Sassuolo di De Zerbi. Un rimpianto per il club rossonero, che potrebbe trovarselo presto di fronte come avversario nel 'Derby della Madonnina' con l'Inter o nella sfida contro la Juve. Nerazzurri e bianconeri, infatti, lo osservano e valutano una proposta al club emiliano la prossima estate.
Un centrocampista tuttofare. In questa stagione, sotto la guida di De Zerbi, Locatelli è finalmente sbocciato. Arrivato in estate per una cifra tra i 13 e 14 milioni di euro dal Milan, in Emilia il classe 1998 è riuscito a trovare la continuità conquistando un posto da titolare. Un rimpianto per i rossoneri, che avrebbero potuto contare sulla sua versatilità e utilizzarlo nelle diverse posizioni del centrocampo prima nel 4-3-3 di Giampaolo e della prima parte della gestione Pioli e poi nel 4-4-2. Il 22enne di Lecco ha dimostrato di saper ricoprire interpretare egregiamente sia la fase di impostazione che di interdizione e si è dimostrato all'altezza per certi palcoscenici.
Qualità che non sono certamente passate inosservate agli occhi del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini. Il rinvio di un anno dei Campionati Europei rappresenta un'opportunità che Locatelli potrebbe sfruttare a suo favore convincendo il CT a convocarlo. Se si confermerà nella prossima stagione, non è da escludere che possa far parte della spedizione azzurra a Euro 2021. Intanto Marotta e Paratici studiano da lontano il centrocampista del Sassuolo. Giovane, bravo e già pronto per il grande salto: Locatelli è sulla lista di mercato di Inter e Juventus e continua ad essere monitorato. Un vero e proprio rimpianto per il Milan, che ora vede sbocciare un gioiello della sua 'cantera' senza averlo valorizzato a dovere.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.