ROMA MILAN EUROPA LEAGUE - Il Milan vola a Roma con la speranza di strappare di mano la qualificazione ai giallorossi. E, così, arrivare lanciatissimo al derby di lunedì 22 aprile.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Per poter raggiungere la semifinale, i rossoneri sono costretti a ribaltare lo 0-1 di vantaggio maturato giovedì scorso a San Siro grazie alla rete di Mancini. Una vera e propria rimonta, che necessita di una vittoria con almeno 2 reti di scarto per avere la certezza del passaggio del turno.
La vincente di questa sfida, affronterà la vincente dello scontro tra Bayer Leverkusen e West Ham (i tedeschi partono dal vantaggio di 2-0).
Bisogna tornare indietro di ben 17 anni per ritorvare una situazione simile, in casa Milan. E, sorpattutto, per trovare i destini incrociati delle due squadre in scena domani sera. Nel 2007, infatti, Milan e Manchester United si sono affrontate in semifinale di Champions League. All'andata, i Red Devils sono riusciti a imporsi in casa per 3-2, nononste la doppietta di Kakà, che ha lasciato ai posteri uno dei gol più belli mai visti. Al ritorno, tra le mura di San Siro, il Milan ha annientato gli uomini di Ferguson senza scampo, con un 3-0 firmato Kakà, Seedorf e Gilardino.
Cosa c'entra con la Roma, tutto questo? Il Manchester United era stato il mattatore dei giallorossi nel turno precedente, proprio ribaltando il risultato dell'andata (2-1) con l'ormai celeberrimo 7-1.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.