LEAO INFORTUNIO - E pensare che, nella disgrazia occorsa per l'infortunio patito da Ibrahimovic nel match col Napoli, Rafael Leao avrebbe potuto guadagnarci un posto da titolare fino al rientro dello svedese. Il caso ha invece riservato al giovane portoghese lo stesso destino di Ibra: uno stop per una lesione al bicipite femorale della gamba destra. Stesso infortunio dello svedese, tra l'altro, ma sulla gamba opposta. Nel frattempo Ante Rebic, che normalmente rivaleggia con Leao per un posto sulla corsia di sinistra nella batteria dei trequartisti, ha occupato il ruolo di centravanti lasciato vacante da Ibra. Il periodo di stop per l'ex Lilla però, può dirsi terminato. Come riporta infatti La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Leao si appresta a tornare disponibile già dal prossimo match di campionato contro il Parma. Vediamo nel dettaglio la situazione.
Il giovane attaccante, punta di diamante della politica dei giovani intrapresa da Maldini, ieri ha svolto parte dell'allenamento con il gruppo. Presumibile un suo impiego, seppur parziale, già dalla prossima gara di A. Rafael Leao, che a sprazzi ha già lasciato intravedere il suo enorme potenziale, è certamente una delle risorse del Milan del futuro. Ma anche di quello presente, se pensiamo che, pur partendo raramente da titolare, ha già in cascina tre gol e tre assist in tutte le competizioni. In particolare a Milanello non è sfuggita la sua grande intesa con Zlatan Ibrahimovic, foriera di diverse giocate vincenti poi finalizzate in gol dall'immarcescibile Ibra.
Seppur dovendo ancora limare alcuni aspetti caratteriali, che ne limitano la costanza di rendimento, Leao ha tutti i numeri per far parte del vincente progetto rossonero. La crescita, in termini di prestazioni, rispetto allo scorso anno è sotto gli occhi di tutti: sarà il campo a stabilire se il duello con Rebic vedrà uscire vincitore il croato o la pantera rossonera. Pioli, in tutti questo, gongola: i problemi di abbondanza non sono certo ostacoli insormontabili....
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it