Milan, squadra a lavoro nel pomeriggio per preparare la sfida contro il Brescia

27 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN ALLENAMENTO MILANELLO - Milan a lavoro nel pomeriggio per preparare l'esordio stagionale davanti al proprio pubblico a San Siro, in programma sabato alle 18 contro il Brescia. La formazione rossonera è subito chiamata al riscatto dopo la sconfitta alla Dacia Arena di Udine contro la squadra di Igor Tudor e soprattutto dopo aver prodotto una prestazione molto deludente. Nel Centro sportivo di Milanello, gli uomini di Marco Giampaolo hanno sostenuto una sessione di allenamento a partire dalle 17. Il tecnico rossonero ha preferito ancora una volta dividere i suoi ragazzi in due gruppi per lavorare su diversi obiettivi.

Lavoro aerobico e forza

QUI MILANELLO - In avvio di sessione, per i rossoneri la consueta attivazione muscolare attraverso una serie di circuiti funzionali. Il primo gruppo si è spostato sul campo ribassato alle spalle della in palestra: per i ragazzi di Giampaolo lavoro aerobico sul rettangolo verde di gioco. L'altro gruppo ha, invece, lavorato prima sulla forza specifica e poi sulla tecnica; la seduta si è conclusa di una partitella a tema a campo ridotto.

Bennacer indispensabile

Dalle parti di Milanello, i fari sono puntati su Ismael Bennacer, chiamato già sabato contro il Brescia a vestire i panni di protagonista. L'infortunio di Biglia e la prestazione negativa di Calhanoglu nel ruolo di regista costringono Giampaolo a rischiare: nonostante sia arrivato solamente il 14 agosto - a undici giorni dall'inizio del campionato, dopo la Coppa d'Africa - l'algerino scenderà in campo dal primo minuto nella sfida di sabato prossimo dopo lo spezzone di Udine. Una scelta forzata per dare qualità alla manovra.

Il programma di domani

Per domani, mercoledì 28 agosto, Marco Giampaolo ha programmato una sola seduta d'allenamento. I rossoneri torneranno a lavoro domani mattina nel Centro sportivo di Milanello.

Articolo della categoria:

Le ultime news sulle sedute di allenamento del Milan

Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.

Stefano Pioli dirige una seduta di allenamento Milan a Milanello: le ultime news di oggi

LaPresse

Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram