MILAN IBRAHIMOVIC - Al di là dell'entusiasmo dei tifosi, che avevano da sempre sognato il ritorno di Ibrahimovic ricordando le gesta vincenti dello svedese in maglia rossonera, qualcuno, anche in società, aveva dubitato della completa bontà dell'operazione che ha riportato l'attaccante a Milano. Bè dopo meno di due mesi dal suo ritorno, Ibracadabra ha messo d'accordo tutti: tifosi, addetti ai lavori e dirigenti. Ibra è stato finora fondamentale non solo come apporto in campo, con gol e pericoli costanti per l'avversario. Ma ha anche portato esperienza e leadership all’interno di uno spogliatoio giovane e fragile, che nei momenti di difficoltà si aggrappa al suo totem e al suo carisma. Forse anche troppo, sostiene qualcuno. In ogni caso il gigante di Malmoe ha dimostrato coi fatti che il suo ritorno non era solo un'operazione mediatica, o un atto di presunzione dello stesso Ibra dall'alto della sua smisurata fiducia in se stesso. Ibra serviva eccome, ed il Milan avrebbe già deciso di rinnovargli il contratto a prescindere dal piazzamento della squadra in campionato.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riferisce di quanto Maldini e Boban stiano apprezzando il lavoro di Ibrahimovic. A tal punto da volergli sottoporre il prima possibile il rinnovo di contratto per un altro anno (l'attuale accordo scade a giugno). L'intenzione sarebbe quella di sedersi al tavolo prima della fine della stagione. Ibra certamente sarà felice di aver già convinto tutti sulla sua integrità fisica e su quanto sia necessaria la sua esperienza in un gruppo così giovane. Ma lo stesso svedese potrebbe porre delle condizioni per il rinnovo. Quali? Semplice. Un Milan più competitivo. Che comunque rimane l'obiettivo degli stessi dirigenti che oggi vogliono legare Ibra al Milan per un altro anno. Uno stimolo in più per tutti per costruire davvero una squadra vincente.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.