MILAN ALLENAMENTI IBRAHIMOVIC - Tutto pronto a Milanello per i primi allenamenti individuali con distanziamento sociale. Il Milan ha infatti ufficialmente rimesso in moto la macchina organizzativa e da stamattina un gruppo di sei giocatori, più mister Pioli e il medico sociale, saranno presenti nel centro sportivo per il nuovo restart della preparazione. Nel pomeriggio toccherà al secondo gruppo, più numeroso rispetto al primo, ma sempre molto limitato. Stamane i primi ad entrare saranno i fratelli Donnarumma, Hernandez, Biglia, Duarte e Bonaventura: solo dopo toccherà al resto dei giocatori che ha superato nelle scorse ore gli esami clinici.
Il programma di lavoro prevede una riatletizzazione con lavoro atletico, di forza e, se possibile, saranno effettuati anche esercizi con il pallone. Per il momento la palestra non sarà accessibile per motivi di sicurezza. La sanificazione del centro sportivo è già avvenuta: i giocatori saranno tenuti ad osservare, e a pretendere dalla società, il rispetto delle norme di sicurezza sanitaria imposte dal governo. Il Milan non avrà bisogno di appoggiarsi a strutture esterne, in quanto Milanello è già dotato di tutte le comodità: sei campi da calcio, camere con docce interne, palestre, ristorante, bar e sala conferenza.
Nel frattempo Zlatan Ibrahimovic, che ha continuato ad allenarsi con l'Hammarby, squadra di cui è co-proprietario, è atteso a Milano per il weekend, come riferisce La Gazzetta dello Sport. Manca ancora all'appello Franck Kessié: l'ivoriano è bloccato in Costa d’Avorio in attesa di rientrare. Sia lui che lo stesso Ibra dovranno osservare un periodo di quarantena di 14 giorni al loro rientro.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it