Milan, ora Paquetà può partire: 30 milioni+bonus la richiesta rossonera al PSG

26 Dicembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-napoli-lucas-paqueta-stefano-pioli
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN PAQUETÀ PSG - Doveva essere il tassello mancante per una squadra da Champions. Quel valore aggiunto che avrebbe consentito al Milan, già un buon Milan quello in cui arrivò il giocatore, di arrivare al grande obiettivo, poi sfumato in extremis, della scorsa stagione. E punto di partenza per il nuovo Milan di Giampaolo e della dirigenza capeggiata da Boban e Maldini. Ma Lucas Paquetà, dopo un anno esatto di militanza rossonera, pare aver deluso tutte le aspetattive. Acquistato dal Flamengo per una cifra pari a 35 milioni+bonus, il calciatore oggi ne vale 27. Pochi, se consideriamo le grandi potenzialità sulle quali soprattutto Leonardo, che lo portò al Milan, era pronto a scommettere. Lo stesso attuale dirigente del PSG non ha però cambiato idea sul suo pupillo, ed è pronto ad intavolare una trattativa seria per portare Paquetà a Parigi. Pagandolo meno di quanto fu acquistato un anno fa. Vediamo la situazione.

Il Milan apre alla cessione di Paquetà al PSG

Solamente ipotizzare una cessione di Paquetà fino a poche settimane fa pareva un'eresia. Tutti credevano che l'arrivo di Pioli avrebbe giovato al ragazzo, in rotta di collisione con Giampaolo nei primi mesi di questa stagione. Anche sotto la gestione del tecnico parmigiano però, la situazione non è cambiata. Paquetà non è un titolare, e quando entra non incide. Scarsa determinazione e poca propensione al sacrificio sono gli aspetti che maggiormente emergono dal suo modo di stare in campo. Troppe finezze fini a se stesse e scarsissima propensione ad incidere in zona gol - zero marcature e zero assist in questa stagione, ndr - lo hanno reso un giocatore cedibile. Tanto più che è uno dei pochi che ha mercato, nonostante tutto. Secondo quanto riferisce Sport Mediaset infatti, il PSG è disposto ad intavolare una trattativa per portarlo alla corte di Tuchel. Leonardo è ancora convinto che il brasiliano possa fare la differenza, ed ha chiesto info ai suoi dirimpettai rossoneri. Il Milan non ascolterà offerte inferiori ai 30 milioni di euro+bonus, per evitare sanguinse minusvalenze. L'eventuale cessione di Paquetà rappresenterebbe un bel tesoretto da investire nei reparti maggiormente in sofferenza: difesa ed attacco su tutti.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down