CORONAVIRUS MILAN CIES – L’Osservatorio del calcio, il CIES, ha provato a stilare le perdite dei club italiani ed europei in termini di valore dei giocatori da qui a giugno. Considerando l’ipotesi peggiore, cioè che la stagione sia finita qui. Il Milan, sebbene non risulti tra i club più penalizzati dal decremento del patrimonio tecnico a disposizione, registrerebbe un calo del 31,2%, con una perdita che tradotta in milioni di euro sarebbe pari a 144 milioni.
Secondo quanto stimato dal CIES, infatti, il valore dei calciatori nei 5 campionati top d’Europa si ridurrebbe in media del 28% nel periodo compreso tra marzo e giugno. Se non dovesse più disputarsi alcuna partita. L’osservatorio del calcio ha tenuto conto dei seguenti parametri: durata dei contratti, età dei calciatori, la carriera, il precedente valore di mercato e anche il rendimento nell’ultimo periodo. Tenendo conto di questi fattori, il Milan vedrebbe decresciuto il patrimonio tecnico del 31,2% del valore iniziale, che si traduce, monetariamente, in 144 milioni di euro. In Italia il club più penalizzato è l'Inter, con una perdita complessiva pari a 276 milioni. Sempre considerando i soli valori espressi in milioni di euro, in Europa comanda il Manchester City con 412 milioni di riduzione del valore dei calciatori, seguito da Barcellona (366) e Liverpool (353).
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!