MILAN NAPOLI - La Serie A riparte con il botto. Le partite del sabato della tredicesima giornata sono come un arcobaleno in questo weekend di piogge in gran parte d'Italia. I tifosi rossoneri hanno già l'appuntamento segnato: alle 18:00, a San Siro, ci sarà il fischio d'inizio di Milan-Napoli. Una sfida fondamentale tanto per Pioli quanto per Ancelotti.
Milan-Napoli, un big match trasformato in ricerca di identità. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le due squadre arrivano all'appuntamento con un duplice obiettivo: ritrovare se stessi e punti preziosi. Il nuovo Milan di Pioli ha una media punti più bassa di quello di Giampaolo (unica attenuante il calendario complicato dell'ultimo mese), ma ha ritrovato un buon flusso nella manovra e schemi propositivi. Il Napoli, dal canto suo, vive uno dei momenti peggiori della gestione De Laurentiis. I partenopei hanno perso la loro identità di gioco, c'è confusione negli schemi e nei ruoli. Un successo nelle ultime sei partite. E il Liverpool alle porte.
Una sconfitta a San Siro potrebbe avere conseguenze drastiche. Ma ancor più drammatica sarebbe la classifica del Milan con un'eventuale sconfitta. Contro il Napoli mancheranno uomini chiave di Pioli come Bennacer e Calhanoglu. Toccherà a Paquetà dimostrare cosa è, così come a Piatek. Per il "Fattore P" rossonero potrebbe essere l'ultima chiamata.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.