MILAN NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Napoli, posticipo del 24° turno del campionato di Serie A.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'assenza pesantissima: quella di Tijjani Reijnders, squalificato dopo aver raggiunto il limite di cartellini gialli. Sarà la prima volta senza l'olandese in campo in questa stagione. Per il resto, novità importante dall'infermeria: Malick Thiaw ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo, e sebbene non riuscirà a recuperare per il Napoli, il suo ritorno in campo si avvicina sensibilmente. Sempre out, poi, Kalulu, Tomori, Caldara e Pobega, mentre sono da valutare le condizioni di Mirante, indisponibile a Frosinone. Mancherà ancora Chukwueze, in procinto di terminare la Coppa d'Africa con la sua Nigeria.
L'ennesimo successo in rimonta in casa del Frosinone ha ulteriormente rafforzato il terzo posto in classifica dei rossoneri, a quota 49 punti (stesso punteggio dell'anno dello Scudetto dopo 23 giornate). La distanza dal secondo posto si è assottigliata (-4 dalla Juventus), ulteriore stimolo a inseguire il ritorno alla vittoria a San Siro dopo il pareggio contro il Bologna. Oltre, poi, a un vero e proprio tabù da sfatare: infatti, in campionato la vittoria al Meazza contro i partenopei manca addirittura da quasi 10 anni (14 dicembre 2014, 2-0 firmato da Menez e Bonaventura). Da lì sono arrivati 3 pareggi e 5 sconfitte.
Pochi cambiamenti in vista per Pioli, se non a centrocampo. Complice l'assenza forzata di Reijnders, dovrebbe rivedersi Bennacer dall'inizio in mediana, con uno tra Adli e Musah al suo fianco. Per il resto, scelte di fatto scontate: ancora Kjaer-Gabbia al centro della difesa, con Calabria e Theo sulle fasce, e solito trio Pulisic-Loftus-Leao alle spalle di Olivier Giroud.
Ancora una volta, in una sfida contro i rossoneri mancherà Victor Osimhen, impegnato con la sua Nigeria in Coppa d'Africa. Out insieme a lui gli infortunati Olivera e Meret, e lo squalificato Mario Rui. Da valutare le condizioni di Zielinski e Politano: il secondo punta al rientro, mentre per il centrocampista polacco è tutto in divenire.
La vittoria in extremis in rimonta contro l'Hellas Verona ha riavvicinato la formazione di Walter Mazzarri alla zona Champions League (distante 4 punti). L'obiettivo, ora, è trovare continuità, oltre che sfatare un tabù; infatti, il tecnico toscano non ha mai vinto in casa del Milan da tecnico del Napoli (3 pareggi, 1 sconfitta), e vorrà sfruttare le "mura amiche" per i partenopei di San Siro per ottenere il suo primo scalpo in casa del Diavolo da allenatore azzurro.
Mazzarri orientato a confermare la difesa a 3, con Ostigard ancora dall'inizio. Sulla fascia sinistra, complice la squalifica di Mario Rui e l'infortunio di Olivera, dovrebbe agire Mazzocchi. In mezzo al campo ballottaggio Cajuste-Zielinski, mentre in attacco Politano (recuperato) si accomoderà in panchina, con Kvaratskhelia a sostegno di Simeone.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.