MILAN NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Decima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Fonseca e Conte potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo martedì 29 ottobre alle ore 20.45 a San Siro.
Niente giornata 9 di Serie A per il Milan che ha visto la sfida con il Bologna rimandata a data da destinarsi. I rossoneri si presentano alla sfida con i partenopei con una giornata in più riposo anche se relativamente, dal momento che in mezzo c’è stata la sfida di Champions League vinta con il Brugge. Il rinvio però ha fatto sì che Theo Hernandez e Reijnders non abbiamo potuto scontare le proprie rispettive giornate di squalifica e siano quindi indisponibili per il match con il Napoli.
Il Napoli è un banco di prova anche per il Milan e per Fonseca, troppi gli alti e bassi in questo inizio di stagione, ma i rossoneri hanno una rosa lunga e forte con uno straordinario Pulisic che sta trascinando la squadra a suon di gol e assist. Non un buon periodo per Leao che però contro gli azzurri sforna sempre ottime prestazioni, quando si accende ed è in giornata è imprendibile.
Fonseca dovrà fare i conti con diverse assenze, a partire dagli squalificati Theo Hernandez e Reijnders, fino agli infortunati Gabbia, che aveva iniziato la stagione in modo brillante, e Abraham; resta invece incerta la presenza di Jovic. Nel suo consueto 4-2-3-1, il tecnico portoghese dovrebbe schierare Maignan tra i pali, con una difesa composta da Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic e Terracciano; Fofana e Loftus-Cheek in mediana, mentre Chukwueze, Pulisic e Okafor agiranno sulla trequarti a supporto di Morata come unico riferimento offensivo.
In panchina, saranno a disposizione Sportiello, Torriani, Calabria, Pavlovic, Bartesaghi, Jimenez, Musah, Liberali, Zeroli, Okafor e Camarda. Tra gli indisponibili figurano Gabbia, Abraham, Florenzi, Bennacer e Jovic, mentre gli squalificati sono Theo Hernandez e Reijnders. Non ci sono giocatori diffidati, e i principali ballottaggi riguardano Pavlovic, favorito al 55% su Tomori, e Okafor con un leggero vantaggio su Leao, 55% contro 45%.
MILAN (4-4-2):
Allenatore: Fonseca
Comincia il ciclo della verità. Milan, Atalanta, Inter, Roma: sono loro le squadre che riveleranno il vero valore del Napoli e fino a dove può puntare, se la parola con la S potrà tornare in gioco dopo una stagione da dimenticare conclusa al decimo posto. Sarà proprio in queste sfide che si capirà se l’allenatore ha davvero infuso ai suoi uomini la mentalità vincente. Intanto, i numeri parlano: 7 vittorie nelle ultime 8 partite. Un bottino che permette alla squadra di scendere in campo con leggerezza e fiducia nei propri mezzi per affrontare i big match con maggiore consapevolezza.
In partite di questa portata, è fondamentale che i leader tecnici facciano la differenza: Kvaratskhelia e Lukaku sono chiamati a dare il massimo, con Lukaku che deve superare il trend negativo che finora non lo ha visto decisivo negli scontri diretti.
In attesa di sciogliere il dubbio sulla disponibilità di Lobotka, Conte sembra orientato a schierare i titolari: Meret tra i pali; linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera; a centrocampo Gilmour e Anguissa; sulla trequarti, il ritorno di Politano e Kvaratskhelia insieme a McTominay, con Lukaku punta centrale.
Tra le riserve troviamo Caprile, Turi, Rafa Marin, Juan Jesus, Mazzocchi, Folorunsho, Lobotka, Ngonge, Neres, Raspadori e Simeone. Gli indisponibili sono Contini, Spinazzola e Mario Rui, mentre non ci sono giocatori diffidati né squalificati. Resta aperto solo il ballottaggio tra Gilmour e Lobotka, con il primo favorito al 55%.
NAPOLI (4-3-3)
Allenatore: Conte
Dove è possibile vederla? Il match è trasmesso in diretta da DAZN. La sfida è visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. Gli abbonati potranno scaricare l’app su smart tv compatibile oppure collegare il loro normale televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console come PlayStation o Xbox, oppure a dispositivi quali Amazon Fire Stick e Google Chromecast. App disponibile anche per pc, tablet o smartphone.
Importante novità per i non abbonati. I primi 2 milioni che si connetteranno all'app potranno vedere il match in chiaro, senza pagare nulla.
La telecronaca per DAZN, è stata assegnata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.