MILAN MONZA PIOLI INTERVISTA - Stefano Pioli, orgoglioso dopo la vittoria del suo Milan sul Monza per 4-1, ha parlato davanti le telecamere di DAZN. L'allenatore rossonero ha spaziato tra diversi argomenti, dal momento di Charles De Ketelaere ai problemi fisici occorsi a Brahim Diaz e Sergino Dest.
"Potevamo gestire un po' meglio il pallone nel primo tempo facendoli correre un po' di più però è andata bene. La squadra ha cominciato ottimamente la partita, rischiando poco e nulla e costruendo molto. Tutte cose positive anche se qualche errore, soprattutto nella gestione della palla, non ci permette di controllare ancora meglio le partite".
"A Brahim Diaz piace agire sul centro-destra. Oggi, invece, l'ho posizionato più alto. Quanto sta bene, si vede: ha la gamba fresca e gli avversari faticano a prenderlo. E' uscito dal campo per un affaticamento muscolare, ma non sembra nulla di grave. Né per lui, né per Dest".
"Non dimentichiamoci che Brahim Diaz è al terzo anno con noi, mentre De Ketelaere è qui solo da qualche mese. Oggi pensavo di farlo giocare nel quarto d'ora finale, lui ha tutte le qualità per incidere nella nostra fase offensiva. Deve fare di più, lo sa anche lui. E' un percorso che necessita ancora del tempo, ma conta la volontà del ragazzo. La differenza la fa lo spirito di squadra".
"Ha fatto tutta la fascia, si è sacrificato tanto con quantità e qualità. Ha fatto un'ottima gara".
"A voi piace il termine turnover, ma i miei giocatori sanno che ho tanta fiducia e ho tanti titolari. Se non avessi avuto problemi con gli infortuni avrei fatto molte più rotazioni: ho la fortuna di avere una squadra forte. Ho messo in campo una squadra forte, in panchina c'erano altri giocatori forti e anche martedì sarà così".