Pioli: "Origi una possibilità. Kjaer e CDK recuperati"

21 Ottobre 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-pioli-stefano-milan-salisburgo-conferenza-stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN MONZA PIOLI CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia di Milan - Monza, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Di seguito le parole del tecnico rossonero.

Milan - Monza, la conferenza stampa di Pioli

"Un regalo che vorrei per Milan-Monza? Una cosa semplice: che la squadra giochi ai propri livelli. Domani troncone importante con 7 partite in 22 giorni e cominciarlo bene sarebbe molto importante".

L'incontro con Berlusconi e Galliani

"C'è un aspetto un po' romantico nell'affrontarli. Berlusconi e Galliani hanno fatto la storia del Milan. Noi, però, dobbiamo lasciare queste cose da parte. Devo fare i complimenti a Palladino perché ha dato subito identità al Monza".

Le defezioni rossonere

"Quello che è successo a Theo Hernandez e Zoe Cristofoli non è una situazione piacevole. Anzi, è molto spiacevole. E' come se fossero entrati anche dentro di noi. I primi giorni era molto turbato, ora si sta scaricando sul campo: noi lo aiuteremo in tutto e per tutto, noi ci siamo. Siamo dispiaciuti per Maignan: abbiamo valutato tutto il possibile, lui voleva giocare a Verona, avevamo controllato tutto, ma questo infortunio lo terrà fuori almeno fino a gennaio. Sono situazioni che possono capitare, ma ho a disposizione un gruppo forte con i recuperi di Kjaer e De Ketelaere".

Origi con Rebic: la soluzione di Pioli

"C'è questa possibilità, ma non ho ancora deciso. Vedrò domani mattina. Cosa ci può dare Origi rispetto a Giroud? Divock è completo, come Olivier. Origi è fisico, tecnico, calcia bene con entrambi i piedi e ha buona velocità nello spazio. La scelta cadrà a seconda della loro condizione fisica e dell'avversario che andremo ad affrontare".

Su Tatarusanu

"Non è scontato che non turni anche lui, 7 partite sono tante anche per un portiere. È un giocatore esperto, maturo e rispettato e darà il suo apporto sia in fase offensiva che difensiva".

Su Gabbia

"E' un ragazzo fantastico e perfetto in tutto. E' disponibile, serio e educato. Sono soddisfatto delle sue prestazioni, si fa trovare sempre pronto. E' un giocatore pronto per darci un contributo importante".

La chiosa è sull'avversario prossimo: il Monza

"È una squadra che difende bene, in modo molto aggressivo; palleggiano bene, anche se mancherà Rovella giocherà Barberis. Hanno caratteristiche complete. Col nuovo allenatore hanno preso solo un gol e vinto 3 gare su 4. Giocheranno contro i Campioni d'Italia e saranno molto determinati".

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down