MILAN MONZA TABELLINO - Ottima prova dei rossoneri nella loro prima uscita stagionale, seppur ovviamente in amichevole, a San Siro. Nel match che sapeva tanto di rimpatriata coi vecchi amici Galliani e Berlusconi- quest'ultimo assente causa ricovero per Covid-19, l'undici di Pioli, infarcito di giovani, ha la meglio sul neopromosso in B Monza con un sonoro 4-1. Di Calabria, Maldini, Kalulu e Colombo le reti del Milan. Finotto ha invece realizzato il gol del momentaneo 1-1 per la squadra di Cristian Brocchi. Di seguito, mel resoconto che il Milan ha fatto del match sul proprio sito, la cronaca del match col relativo tabellino.
Mister Pioli si presenta a San Siro con l'ormai consolidato 4-2-3-1. Tra i pali Antonio Donnarumma, linea difensiva composta da Calabria, Duarte, Bellodi e Theo Hernández, a metà il duo Kessie-Bennacer, con Roback, Paquetá e Maldini alle spalle di Zlatan Ibrahimović. L'avvio è subito a tinte rossonere, e al primo affondo arriva il vantaggio: destro secco dai 25' di Calabria e palla nell'angolo basso alle spalle di Lamanna. La partita è vivace ed al 9' è Ibra a sparare a bòtta sicura dell'interno dell'area di rigore trovando i riflessi dell'estremo difensore ospite. Il Monza, dal canto suo, gioca in ripartenza, e al 23' una punizione battuta velocemente permette a Finotto di superare e battere Donnarumma per la rete dell'1-1. Al 41' arriva la risposta del Milan: splendida triangolazione tra Paquetá e Maldini con quest'ultimo che entra in area da sinistra e in diagonale fa 2-1.
La gara si mantiene su ritmi elevanti e nella ripresa la girandola di cambi favorisce brio e freschezza alle due squadre. Al 67' ancora Milan in avanti con il tocco di Maldini per Theo Hernández che col sinistro calcia a lato. Il Monza si riaffaccia in avanti al 82' con una mischia in area di rigore sventata sulla linea ancora da Theo. Il finale, però, è tutto rossonero. Prima Kalulu con una sassata di destro, poi Colombo con un gioiello dal limite di sinistro, firmano il 4-1 con cui si chiude la partita.
MILAN-MONZA 4-1
MILAN (4-2-3-1): A. Donnarumma; Calabria; Duarte (32'st Kalulu); Bellodi (38'st Michelis); Hernández; Bennacer (1'st Krunić), Kessie (32'st Pobega); Maldini (32'st Laxalt); Paquetá (32'st DĂaz); Roback (32'st Castillejo); Ibrahimović (32'st Colombo). A disp. Jungdal, Moleri, Mionić, Sala. All. Pioli.
MONZA (4-3-1-2): Lamanna (1'st Di Gregorio); Sampirisi (32'st Rigoni); Paletta; Bellusci (17'st Fossati); D'Errico (17'st Gliozzi); Barberis (17'st Scaglia), Finotto (17'st Barillà ), Chiricò (1'st Donati); Armellino (32'st Mosti); Maric (32'st Anastasio); Lepore (1'st Machin). A disp. Sommariva, Lombardi. All. Brocchi.
Arbitro: Paolo Sozza di Seregno.
Gol: 6' Calabria (Mi), 23' Finotto (Mo), 41' Maldini (Mi), 44'st Kalulu (Mi), 47'st Colombo (Mi).
Le principali amichevoli Milan seguite in diretta live da Rossonerisiamonoi.it. La nostra redazione segue in tempo reale ogni partita del Milan amichevole con tutte le interviste pre e post gara, le formazioni, la cronaca del match.