Milan, monte ingaggi ridotto: risparmiati 25 milioni

10 Settembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN INGAGGI - Nonostante le difficoltà nel vendere riscontrate questa estate, il Milan è riuscito comunque a portare a casa un risultato importante: ridurre il monte ingaggi della squadra. Un risultato ottenuto soprattutto grazie all'addio di diversi calciatori in scadenza: Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci, José Mauri, Cristian Zapata, Ignazio Abate. Ma anche dal mancato riscatto di un elemento dall'ingaggio elevato quale Bakayoko. Grazie a questi addii, il monte stipendi del Milan è sceso da 140 a 115 milioni; cifra che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, lascia comunque i rossoneri tra le squadre più in alto in classifica sotto questo aspetto. In pole c’è la Juventus con 294 milioni, poi Inter e Roma con 139 e 125 e poi appunto il Milan.

Milan, gli ingaggi del calciatori rossoneri

L’ingaggio più alto della rosa del Milan resta quello di Gianluigi Donnarumma, con 6 milioni annui. A seguire il neo capitano Romagnoli e Lucas Biglia con 3,5; poi Suso, l'ultimo arrivato Rebic e Pepe Reina con 3. Con 2,5 ci sono Borini e Calhanoglu, 2,2 per Mattia Caldara e Frank Kessie, 2,1 per Ricardo Rodriguez e la cifra tonda 2 per CalabriaContiMusacchio e Bonaventura. La fascia sotto i due milioni si apre, quasi a sorpresa, con il bomber rossonero Krzysztof Piatek, con un ingaggio di "soli" 1,8 milioni. A seguire con Lucas Paquetá con 1,7, Castillejo, Theo Hernandez e Bennacer con 1,5, Leão con 1,4. Ultime posizioni per Krunic a 1,1, Duarte e Antonio Donnarumma con un milione. Chiude la classifica il giovane Matteo Gabbia che percepisce 600 mila euro all’anno.

Tags:
Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down