MILAN CALCIOMERCATO - La sessione estiva del calciomercato del Milan è stata un chiaro segnale all’Uefa per instradare il club rossonero nel percorso del Settlement Agreement. Boban, Maldini e Massara hanno effettuato acquisti per 83 milioni per sei calciatori e ne hanno incassati 25, tra cessioni a titolo definitivo (Cutrone, Tiago Djalo e Guarneri) e prestiti onerosi (Laxalt).
Lo scambio Rebic-André Silva permetterà al Milan di non avere più un giocatore fuori dal progetto e avrà la possibilità di alleggerire il suo bilancio per i prossimi due anni. Silva pesa per 20.8 milioni con un ammortamento di 6,92 milioni annuali. Nel 2021, il Milan avrà solo 6,96 milioni da detrarre e se l’Eintracht lo dovesse riscattare a 25 milioni, va da sé che verrebbe realizzata una maxi plusvalenza. Questa estate, infatti, non sono stati spesi più soldi per acquistare altri giocatori: dare un segnale all’Uefa era necessario, come riporta tuttomercatoweb.com.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.