MERCATO MILAN - A furor di popolo è richiesto un attaccante e attaccante sarà. La principale esigenza del prossimo mercato estivo del Milan è stata esaustivamente delineata. L'ultimo tassello del mosaico comporta la precisa individuazione del profilo da trattare. In tal senso, i nomi preferiti sono quelli di Zirkzee e Sesko. Due attaccanti giovani e futuribili, perfetti per la politica societaria rossonera.
Per arrivare ad uno dei due profili però, i rossoneri potrebbero incontrare non poche difficoltà. Nel contratto con il Lipsia dell'attaccante sloveno c'è una clausola da 50 milioni, esercitabile in estate. Il Milan potrebbe cercare di abbassare il prezzo trattando con il club tedesco, che non avendo aperto ad un addio di Sesko non rende facile un'eventuale operazione. Per quanto riguarda Zirkzee, invece, il Bayern Monaco ha una corsia prioritaria, potendo usufruire di una clausola da 40 milioni che metterebbe il Diavolo fuori dai giochi. In caso contrario, si potrebbe provare ad inserire delle contropartite per abbassare il prezzo del cartellino dell'olandese, ma il Milan incontrerebbe comunque la concorrenza della Juventus.
Vista la difficoltà nell'arrivare a Sesko e Zirkzee, i rossoneri tengono calde anche altre piste. La prima è quella che porta a Jonathan David del Lille, già cercato in estate perun prestito. C'è poi Serhou Guirassy dello Stoccarda, che sarebbe alla portata grazie ad una clausola da 20 milioni di euro.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.