Il Milan si cautela su Maignan: opzione Diogo Costa dal Porto

16 Maggio 2024
- di
Redazione RS
Condividi:
Diogo Costa portiere del Porto
Tempo di lettura: 2 minuti

MAIGNAN DIOGO COSTA PORTIERE - Il Milan, nella prossima estate, sa che dovrà affrontare la spinosa questione Maignan in ottica calciomercato. Il portiere francese, arrivato nell'estate del 2021, ha firmato un quinquennale. Scadrà nel giugno 2026 ed il tema rinnovo è, in questo momento, un tema che sembra lontano da un eventuale fumata bianca.

La richiesta dell'ex Lille, infatti, è sempre stata molto alta rispetto alle idee di spesa del Milan. Si parla, infatti, di almeno 8 milioni di euro all'anno. Una cifra che impone il Milan davanti ad un bivio: rinnovare o cederlo nella prossima estate. La Gazzetta dello Sport fa luce sulla situazione: non ci sono incontri imminenti tra le parti, anche perchè Maignan avrebbe manifestato la voglia di cambiare aria, per provare a vincere qualche trofeo che, in questo momento, al Milan vede abbastanza lontano.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT SU TWITTER

Il Milan guarda a Diogo Costa: la cifra e come muoversi

Il Milan potrebbe monetizzare, cedendo il portiere che ha molte richieste. Ma dovrà anche sostituirlo in maniera adeguata. Il portale portoghese BolaNaRete spiega che il Milan avrebbe già in mente un nome per la porta: Diogo Costa del Porto. Un nome che avrebbe una situazione analoga a quella di Maignan, ma più facilità di manovra. Innanzitutto perchè Diogo Costa è un classe 1999, 4 anni più giovane del francese. Ed in secondo luogo perchè il portoghese, anche lui in scadenza nel 2026 e con una trattativa in stallo per il rinnovo, chiede al Porto una cifra troppo alta.

Il Milan potrebbe inserirsi nelle crepe di rapporto tra il portiere ed il Porto e prelevarlo. La fonte portoghese di cui sopra, afferma che il Milan lo avrebbe messo con fermezza nella lista dei possibili acquisti. E spiega che il Porto potrebbe cederlo alla cifra di 45 milioni di euro, per non perderlo a prezzo più basso o, addirittura, a zero tra due stagioni.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down