MILAN IMMORTALI - Ieri al Festival dello Sport di Trento c'erano proprio tutti, o quasi. La celebrazione del cosiddetto Milan degli Immortali non poteva non comprendere la presenza di Giovanni Galli, Filippo Galli, Roberto Mussi, Franco Baresi, Carlo Ancelotti, Billy Costacurta, Angelo Colombo, Daniele Massaro, Ariedo Braida, Adriano Galliani ed Arrigo Sacchi, il grande Demiurgo. E naturalmente gli olandesi. Ruud Gullit, Frank Rijkaard e... Marco Van Basten, il più acclamato. Il Milan ha voluto ricordare così, con uno status su Twitter, la splendida serata all'insegna della leggenda del club rossonero. Dominatore in Italia ed in Europa.
Marco Van Basten, visibilmente emozionato, è intervenuto sul palco raccontando curiosi aneddoti: " Sì, Sacchi mi mandò in panchina alla seconda gara forse perché parlavo di tattica ed esprimevo giudizi. Ma in Olanda era normale parlare di tattica e di allenatori. In Italia no. Io parlavo senza malizia, e i giornali italiani esageravano e dicevano che attaccavo Sacchi. In generale il mio primo anno fu inizialmente difficile non solo per la caviglia, dovevo ambientarmi in un calcio diverso, dovevo capire come si faceva e poi avevo bisogno di imparare la lingua". Ovviamente ha poi preso la parola il già citato Sacchi, che ha dato il suo contributo alla ricostruzione di alcuni di questi storici aneddoti.
"Dirò per sempre grazie al signor Sacchi che mi ha permesso di giocare in una squadra grandissima. Lui ha cambiato il calcio italiano. Ero in mezzo a fenomeni veri. E il mio maestro fu Carlo Ancelotti: mi ha insegnato lui a capire velocemente ciò che serviva da me. Quando vedo Carletto, mi si apre il cuore. E se devo fare un altro nome, dico Franco Baresi: parlava poco, gli bastava però una smorfia per metterci in riga. Baresi sarà per sempre il mio Capitano".
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.