Milan-Lecce 3-0, le PAGELLE: Chuku-Pulisic da sballo, Leao surfa

6 Aprile 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Christian Pulisic e Samuel Chukwueze esultano: le pagelle di Milan-Lecce
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN LECCE PAGELLE - Di seguito le pagelle della sfida tra Milan e Lecce, anticipo del 31° turno del campionato di Serie A.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Milan-Lecce: le pagelle

MAIGNAN 6 - Qualche intervento di routine nel suo primo tempo e un paio più importanti su Almqvist e Pierotti nella ripresa. Quando non ci arriva lo grazia la traversa, sul colpo di testa di Gonzalez.

CALABRIA 6,5 - Estremamente attento e concentrato in fase difensiva, nonostante un cliente tosto come Banda di fronte a lui.

GABBIA 6,5 - Primo tempo in cui svolge il compitino, secondo (fino al momento del cambio) in cui offre un paio di chiusure determinanti. E, soprattutto, tanta grinta.

dal 61' KJAER 6 - Non deve fare molto, se non tenere la posizione e non dare modo agli attaccanti avversari di creare situazioni interessanti.

TOMORI 6 - Non deve ricorrere a chiusure particolari, si limita a una gestione accorta degli interventi e delle energie.

HERNANDEZ 6 - Si accende davvero di rado, ma a suo modo è decisivo: determinante il recupero su Almqvist da cui nasce il gol del 3-0. La traversa gli nega un gran gol nella ripresa.

dall'82' TERRACCIANO S.V.

ADLI 7 - Palla al piede, e anche in fase di copertura, spesso si concede qualche distrazione di troppo. Ma è determinante con due assist: il corner per il 2-0 di Giroud e l'imbucata meravigliosa per il 3-0 di Leao.

REIJNDERS 6 - Meno intraprendente del solito, bada più al sodo e a restare sul pezzo in fase di non possesso. Nella ripresa lievita e si avventa in giocate anche spettacolari.

dal 77' BENNACER S.V.

CHUKWUEZE 7 - Primo quarto d'ora da orme "Messiane": dribbling a grappoli, nemmeno se lo quadruplicano riescono a fermarlo. Suo l'assist per la gemma di Pulisic. Si spegne un po' alla lunga, ma se la versione è quella di inizio gara...

PULISIC 7 - La fantasia di Pioli di schierarlo trequartista si rivela redditizia: movimenti e dialogo costante con i compagni. Il tutto condito dalla gemma che sblocca la gara: sono 10 in campionato, mai così tanti in una singola stagione.

dal 61' MUSAH 6 - Cerca di farsi vedere appena ne ha la possibilità, senza dimenticare il compito principale di dare sostegno al centrocampo

LEAO 7 - Ritmi prettamente balneari, vista anche la temperatura a San Siro: limita le accelerazioni a un numero vicino allo zero. Tranne in una circostanza: il gol che vale il 3-0. Da lì inizia a divertire e a divertirsi.

GIROUD 6,5 - Nessuna novità su queste frequenze: fatica a far salire la squadra, quando chiamato a offrire sponde. Ma è esiziale nell'area piccola, come dimostra l'incornata vincente per il 2-0.

dal 61' JOVIC 6 - Duetta in più di una circostanza con Leao e Chukwueze: in una circostanza il nigeriano lo mette in porta, ma Falcone gli nega il ritorno al gol.

All. PIOLI 7 - I primi 20' sono un inno alla versione tricolore del suo Milan: pressing asfissiante, giocate pregevoli e intensità impareggiabile. Come al solito, però, la fase difensiva è un mistero semplicemente irrisolvibile.

Articolo della categoria:

Le pagelle dei calciatori del Milan

Dopo ogni partita del Milan, scopri i voti che sono stati assegnati ai giocatori del Milan. Le pagelle Milan stilate dalla nostra redazione, le pagelle Milan quotidiani italiani, dei quotidiani esteri: tutte le pagelle Milan sono sul nostro sito.

I voti dei quotidiani assegnati ai giocatori del Milan dopo ogni partita

Se sei curiosi di vedere quanto ha preso uno dei tuoi calciatori preferiti, puoi trovare tutte le pagelle dei quotidiani sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it. I voti dei giocatori del Milan, infatti, sono riportati fedelmente dalla nostra redazione e confrontati con quelli di tutte le principali testate giornalistiche sportive italiane ed estere.

L'abbraccio dei giocatori del Milan dopo il gol di Tonali - Pagelle Milan
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down