MILAN LEAO ASSIST - Rafael Leao è uno dei grandi protagonisti di questo inizio stagione bomba del Milan. I rossoneri sono primi in classifica, in Serie A e in Europa League, e il merito va anche al giovane talento portoghese. Il numero 17 milanista sta pian piano conquistando spazio nella formazione titolare di Stefano Pioli e sta scalando le gerarchie. Leao partiva come "riserva" di Ante Rebic come esterno sinistro nei tre dietro Ibrahimovic ma, dopo l'infortunio al gomito del croato, è riuscito ad approfittare delle occasioni che gli sono state concesse a adesso l'allenatore del Milan avrà una bella gatta da pelare ogni partita per scegliere tra il portoghese e l'ex Eintracht Francoforte.
In questo inizio di stagione, Leao si è innalzato a uomo assist della squadra sfornando ben tre passaggi vincenti per i compagni. Il primo nel derby contro l'Inter, con la fantastica cavalcata che ha bruciato D'Ambrosio prima di servire il perfetto cross per Ibrahimovic. Gli altri due sono arrivati contro la Roma, uno ancora per lo svedese e l'altro per Saelemaekers. Il classe 1999 è così in cima alla lista degli assist-men del Milan. Dietro di lui Kessié, Calhanoglu, Theo Hernandez e Ibrahimovic a quota uno. Tre assist in una stagione sono anche un record per Leao e lo ha raggiunto in solamente 6 giornate di campionato.
Emanuele Catone
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!