MILAN SERIE A CLASSIFICA SPAL - La Gazzetta dello Sport ha analizzato i dati di questa prima parte del campionato, i rossoneri sono tra gli ultimi in due dati fondamentali
Alla boa delle prime 10 giornate, La Gazzetta dello Sport ha analizzato i numeri delle squadre di Serie A. Due classifiche sono quelle che fotografano alla perfezione il momento dei rossoneri.
La prima è quella dei tiri in porta, che restituiscono l'indice di pericolosità della squadra rossonera. Il Milan è quintultimo con 32 tiri in porta, la media impietosa è quindi di poco più di 3 tiri a partita. Il gioco offensivo è al minimo storico, e le conclusioni nello specchio sono sempre meno. Peggio del Milan solo Spal e Hellas (31) Cagliari (28) e Brescia (22). Comanda la classifica l'Atalanta con 80 tiri nello specchio.
Nella classifica degli scontri di gioco vinti il Milan è addirittura terzultimo con 71 tackle vinti, segnale che mancano aggressività e cattiveria nelle varie fasi del match. Peggio del Milan solo la Juventus e il Brescia con 63 tackle, anche se i bianconeri hanno meno opportunità di vincere gli scontri in quanto tengono molto di più il pallone. Comanda la classifica ancora la squadra di Gasperini con 105 tackle vinti, a sottolineare il momento d'oro dei bergamaschi.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.