MILAN LAZIO PIOLI - Il tecnico del Milan Stefano Pioli, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha analizzato la bella vittoria di San Siro contro la Lazio.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Prevale la soddisfazione per la vittoria, era una gara troppo importante per noi, vista la classifica. Leao? L'ho visto bene, non credo per ciò che mi ha detto sia una cosa particolarmente grave, ma vedremo domani. L'importante però è giocare bene a calcio, e l'abbiamo fatto anche senza un giocatore importante come lui. Mi ha detto di essersi fermato in tempo, ma sarà importante come si alzerà domani mattina".
"Ha fatto una gran partita in entrambe le fasi: ha legato bene la fase difensiva, mettendosi nelle giuste posizioni, inserendosi anche dentro l'area. Ha bisogno di stare bene per fare certe prestazioni. Siamo una squadra più compatta e solida ma anche imprevedibile, con centrocampisti completi e duttili in impostazione e inserimento".
"La squadra sta bene e si è vista la differenza con loro anche sulla brillantezza. Noi abbiamo cambiato tantissimo rispetto a mercoledì, loro meno, quindi potevamo essere più lucidi. A mercoledì ci penseremo, giocheremo di sera che è tutta un'altra cosa, avremo le giuste energie mentali".
"Ho provato a essere bravo e lucido per ragionare sul campionato, credo di esserci riuscito, anche se i risultati non ci hanno premiato. Proviamo emozione per essere qui, ce la dobbiamo godere. La dobbiamo preparare nel miglior modo possibile, ci siamo meritati questo palcoscenico".
"Ci siamo detti cose nostre, mi piace parlare e sentire i miei giocatori. Il gol? Questo è fantastico, quello con l'Atalanta anche ma con un peso specifico diverso. Ha avuto bisogno di recuperare energie fisiche e mentali dopo il Mondiale. È di grandissimo livello, deve avere l'ossessione di diventare il miglior terzino al mondo".