MILAN GIAMPAOLO - Ancora lavoro tattico e tecnico ordinato da Mister Giampaolo in vista dell'imminente impegno del Milan nell'International Champions Cup. La squadra rossonera ha svolto anche oggi, così come accaduto nella giornata di ieri, una doppia seduta nel 'Milanello Sports Center'. Si continua, dunque, a preparare le sfide contro Bayern Monaco, Benfica e Manchester United, in programma tra mercoledì 24 luglio e sabato 3 agosto.
L'ex Sampdoria continua a lavorare sulla parte tattica dopo gli allenamenti della giornata di ieri, nei quali i rossoneri si sono dedicati proprio ai movimenti sul terreno di gioco. Poi l'attivazione coordinativa attraverso esercizi in frequenza e un doppio lavoro tecnico, prima con la partita e poi con un'esercitazione di condizionamento.
Sotto gli occhi di Paolo Maldini, nella seduta mattutina gli uomini di Giampaolo hanno svolto un lavoro tecnico-tattico divisi in due gruppi al termine della fase di riscaldamento e di una serie di esercizi di attivazione muscolare.
Nella seconda parte della giornata, dopo la classica attivazione muscolare attraverso l'utilizzo di coni e ostacoli bassi, per i rossoneri esercitazione tecnica: tiri in porta con controllo orientato. Infine, nell'ultima parte della seconda seduta di giornata, ancora lavoro tattico prima della partitella conclusiva a campo ridotto.
Intanto la Lega Calcio ha ufficializzato le date della nuova Serie A, che partirà ufficialmente il 25 agosto e terminerà il 24 maggio. Previste cinque soste (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 29 marzo, oltre alle vacanze natalizie tra il 22 dicembre e il 5 gennaio). Per quanto concerne la Coppa italia, il primo turno è in programma il 4 agosto e si andrà avanti fino alla finale, in programma il 13 maggio 2020 a Roma.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.