ALLENAMENTI MILAN - Milan a lavoro questa mattina nel Centro Sportivo di Milanello per preparare il Derby contro l'Inter in programma sabato 21 settembre alle 20:45. L'allenatore rossonero Marco Giampaolo ha diviso la squadra in due gruppi con l'obiettivo di svolgere lavoro specifico.
Dopo la consueta attivazione muscolare in palestra, il primo dei due gruppi di calciatori rossoneri ha svolto un lavoro di tecnica, prima di eseguire un'esercitazione tattica concentrandosi sulla fase difensiva. Nell'ultima parte dell'allenamento, per i rossoneri cross e tiri in porta prima di rientrare in palestra.
Lavoro specifico per i portieri agli ordini del preparatore Luigi Turci. Il secondo gruppo ha svolto una serie di esercitazioni tecniche: torelli a tema e esercizi sul possesso palla prima di iniziare la parte tattica dell'allenamento. L'allenamento è terminato con una partitella su campo ridotto.
L'espulsione rimediata in pieno recupero da Calabria nella sfida contro il Verona lascia scoperto il ruolo di terzino destro in vista del Derby contro l'Inter. Andrea Conti scalpita e non vede l'ora di giocarsi le sue chance, ma le condizioni non al top dell'ex Atalanta lasciano qualche dubbio a Giampaolo. L'allenatore rossonero sta valutando l'ipotesi Borini come possibile alternativa a Conti e deciderà solo a ridosso della partita, in programma sabato sera.
Nella testa di Giampaolo c'è sempre il dubbio legato al trequartista nel suo 4-3-1-2. Dopo aver schierato Suso contro l'Udinese, Castillejo contro il Brescia e Paquetà contro il Verona, il tecnico rossonero sta pensando a chi affidare il ruolo di rifinitore alle spalle delle due punte. Il maggiore indiziato sembra essere Paquetà, ma il brasiliano potrebbe essere proposto ancora una volta nel ruolo di mezzala con Castillejo alle spalle delle due punte.
Marco Giampaolo ha fissato una sola seduta d'allenamento per la giornata di domani, giovedì 19 settembre, con il Milan che si allenerà la mattina.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it