Milan, la riscossa parte dai nuovi acquisti?

26 Agosto 2019
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN BENNACER LEAO- La sconfitta di Udine ha lasciato il segno in casa Milan. È partito inevitabilmente il processo mediatico alle scelte di Giampaolo, già quasi alle strette dopo i primi 90' di gioco. Il tecnico pare comunque godere della piena fiducia della società, ed anche dei giocatori. Già, i giocatori. Le critiche hanno colpito pure i singoli: in particolr modo Piatek e Castillejo, rei di non aver quasi mai impensierito la retroguardia friulana. A margine del possibile cambio di modulo - si pensa di passare al 4-3-3-, già ventilato dallo stesso Giampaolo, sono i nuovi acquisti, ieri tutti non schierati dal primo minuto, che potrebbero dare la scossa alla compagine rossonera.

Bennacer e Leao subito in campo contro il Brescia?

Due tra gli acquisti di spicco del mercato rossonero, Bennacer e Rafael Leao, potrebero già trovare spazio dal primo minuto domenica prossima contro il Brescia. Soprattutto il centrocampista algerino, ieri subentrato solo per l'ultimo quarto d'ora, ha grandi chance di partire titolare: con una settimana in più di allenamenti, e la presumibile accresciuta conoscenza degli schemi, l'ex Empoli si candida a guidare da playmaker il nuovo centrocampo rossonero. Rafael Leao potrebbe invece facilmente subentrare allo spento Castillejo nell'undici iniziale: sebbene con l'eventuale passaggio al 4-3-3 lo spagnolo tornerebbe nel ruolo più congeniale di esterno, è difficile non ipotizzare il lancio di Leao dal primo minuto. Se non altro per dare un' opportunità da titolare all'acquisto più costoso del mercato Milan.

Krunic e Duarte ancora in panchina?

Diversa la situazione degli altri due nuovi, Krunic e Duarte. Il primo, anche in caso di 4-3-3, dovrebbe ancora rimanere fuori, data la presunta rinnovata titolarità di almeno due tra Çalhanoğlu, Kessié e Paquetà nella linea mediana. Potrebbe però subentrare a partita in corso, qualora ce ne fosse la necessità. Il secondo, nonostante la non eccelsa prestazione dei due centrali - capitan Romagnoli e Musacchio - ha ancora poche possibilità di partire dal primo minuto. A meno che mister Giampaolo non decida di rinnovare completamente la squadra intaccando anche la linea difensiva.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram