Milan, la crisi del gol continua: 12 in 13 gare. Mai così male da 25 anni

26 Novembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-piatek-milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN GOL - Il calcio, alla fine, è un gioco semplice: vince la squadra che segna almeno un gol in più dell'avversario. E proprio qui risiede il grande problema stagionale del Milan. L'undici di Pioli (e di Giampaolo prima) non riesce ad uscire dal tunnel, e dopo 13 giornate di campionato le reti all'attivo sono appena 12. La media, inferiore ad un gol a partita, pone i rossoneri al quintultimo posto nella classifica delle realizzazioni.

Una crisi (quasi) senza precedenti

I motivi sono facilmente riscontrabili. Piatek ha perso la sua vena da pistolero (3 gol, di cui 2 su rigore), Leao non ha avuto l'impatto sperato e l'apporto degli esterni sotto porta rasenta lo zero. Due gol Calhanoglu, uno Suso, a secco Castillejo, Rebic e Borini: serve una scossa. Il Milan non era mai andato così male in attacco, o quasi. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nel 2006-07 i rossoneri erano fermi a 12 gol dopo 13 giornate, nonostante in attacco ci fossero Inzaghi, Gilardino e Kakà. Per trovare, invece, un dato addirittura inferiore bisogna tornare indietro di 25 anni, al 1994, quando i gol furono appena 10. Il minimo da record appartiene alla stagione 1981-82, anno che poi culminò con la retrocessione: lì le reti furono 4.

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down