MILAN JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni del big match della nona giornata del campionato di Serie A, che vedrà il Milan ospitare a San Siro la Juventus.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
La vittoria thrilling in casa del Genoa ha lasciato diverse scorie in casa rossonera. Soprattutto in termini di squalificati: infatti, contro i bianconeri mancheranno Theo Hernandez e Mike Maignan, appunto, per squalifica. Per quanto riguarda gli infortuni, arrivano notizie agrodolci per Stefano Pioli: infatti, dall'infermeria sono usciti Kalulu e Krunic, sicuri di tornare a disposizione per il big match di San Siro. Verso il forfait, invece, Loftus-Cheek: il centrocampista inglese sente ancora dolore nella zona infortunata, e il suo recupero è più probabile per la sfida di Champions contro il Psg.
Dall'altra parte non saranno a disposizione Sportiello e Chukwueze: il primo ha accusato un problema muscolare in allenamento, mentre il secondo si è infortunato in Nazionale e sarà lontano dai campi per un mese. Insieme a loro sicuri assenti i lungodegenti Caldara e Bennacer.
Il successo in casa del Grifone ha portato gli uomini di Pioli alla vetta solitaria della classifica, con due punti di vantaggio sull'Inter. La vera forza dei rossoneri, nelle ultime sfide, è stata la fase difensiva: dopo le 5 reti incassate nel derby, infatti, la difesa milanista ha incassato una sola rete tra campionato e Champions League, ritrovando una solidità che non si vedeva dall'anno dello Scudetto.
Juventus, Psg e Napoli: un vero e proprio tour de force che attende il Milan. Per questo motivo, Stefano Pioli dovrà metter mano a quasi tutta la rosa, adoperando una gestione oculata delle rotazioni. Scontata la presenza in porta di Mirante, vista la squalifica di Maignan e l'infortunio di Sportiello; in difesa dovrebbe essere Florenzi a sostituire lo squalificato Hernandez, con Calabria, Thiaw e Tomori a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, nonostante il recupero di Loftus-Cheek e Krunic, è probabile la conferma del trio visto nelle ultime uscite, ovvero Musah, Adli e Reijnders. In attacco nessun dubbio: dentro i titolarissimi Pulisic, Giroud e Leao.
Anche Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con diverse defezioni, soprattutto in difesa. Mancheranno, infatti, 2/3 della batteria titolare, con Alex Sandro e Danilo sicuri assenti, oltre al lungodegente De Sciglio. In mezzo al campo, poi, non ci saranno ovviamente Pogba e Fagioli, per le note vicende extra-calcistiche. In avanti, infine, notizie positive: Vlahovic va verso il recupero dopo il problema alla schiena ed è pronto a giocare dal 1', mentre Chiesa ha svolto un allenamento con il gruppo e, al massimo, può puntare alla convocazione.
L'inizio di stagione della Juventus non è stato malvagio come nelle ultime stagioni: 17 punti in 8 giornate, a 4 lunghezze dal Milan capolista. Tuttavia, il rendimento in trasferta non è stato così convincente, soprattutto nelle ultime due uscite, in cui sono arrivati una sconfitta (4-2 contro il Sassuolo) e un pareggio (0-0 contro l'Atalanta).
Scelte fondamentalmente obbligate per Massimiliano Allegri, soprattutto in difesa: scontato il trio composto da Gatti, Bremer e Rugani, a protezione della porta difesa da Szczesny. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato McKennie nel ruolo di mezz'ala, al fianco di Locatelli e Rabiot, con Weah e Kostic (in ballottaggio con Cambiaso) sugli esterni. In avanti aumentano le chances di vedere Vlahovic titolare, con Milik favorito su Kean per affiancarlo.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.