PIOLI MILAN LOPETEGUI - La sconfitta di giovedì sera, contro la Roma, ha rimesso in discussione la permanenza di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Se, nelle ultime gare, l'allenatore rossonero sembrava aver ripreso pienamente possesso del suo futuro, il gol di Mancini ha quasi capovolto tutto.
La dirigenze rossonera si guarda attorno con convinzione. E il Corriere dello Sport odierno fa il nome di Julien Lopetegui, come possibile erede di Pioli.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
L'allenatore spagnolo, che ha vissuto le sue migliori annate sulla panchina del Sevilla tra il 2019 e il 2022, vincendo anche una Europa League, è un profilo che piace tantissimo alla dirigenza rossonera. Lopetegui è abituato a lavorare sulla linea green. Infatti, ha ottenuto i migliori risultati con i talenti giovanissimi, ed ancora in erba, avuti tra le mani. Soprattutto nel periodo 2010-2014, in cui ha ricoperto diversi ruoli nelle selezioni giovanili della Spagna. Alzando al cielo due Europei: quello under-19 e quello under-21, rispettivamente nel 2012 e 2013.
I contatti tra Milan e allenatore sono iniziati qualche mese fa, ma non sono mai stati davvero intensi e concreti. Ma, alla luce di una stagione che, se il Milan abbandonasse anche l'Europa League, potrebbe chiudersi anzitempo, sotto l'aspetto degli obiettivi per cui combattere, Cardinale si interroga sul prossimo futuro. Che potrebbe anche non prevedere più Julen Lopetegui.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.