Serie A | Milan - Inter 3-2: il derby è rossonero!

3 Settembre 2022
- Di
Daniele Izzo
rossonerisiamonoi-milan-inter-risultato-tabellino
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN INTER RISULTATO TABELLINO - San Siro si colora di rossonero. Milan e Inter, le due squadre che si sono contese fino all'ultimo minuto il titolo della passata stagione, si sono trovate nuovamente avversarie in questa quinta giornata di Serie A TIM. Di seguito la sintesi e il tabellino dell'incontro, conclusosi 3-2 a favore del 'Diavolo'.

Milan - Inter, il racconto del derby

Primo tempo

Sette minuti per cambiare le sorti del derby. Tra 21' e 27', la stracittadina rossonerazzurra ha preso prima la strada dell'Inter, per poi tornare su quella dell'equilibrio. Grazie a una splendida triangolazione lunga Correa - Lautaro Martinez, infatti, i nerazzurri hanno abilitato Brozovic a battere Maignan. Meno di dieci minuti, però, e sono i rossoneri a trovare il pareggio. Uscita sbagliata di Calhanoglu, che non trova compagni e permette il break a Tonali. L'ex Brescia bravo quindi ad allargare per Leao, che di prima fredda Handanovic. Così, ancora in equilibrio, le squadre hanno lasciato il rettangolo verde per tornare negli spogliatoi.

Secondo tempo

A dare la fiammata alla ripresa è subito il Milan. Prima Giroud e poi Leao, alla prima doppietta in una stracittadina, hanno indirizzato il derby prima della metà del secondo tempo. Risultato parzialmente riaperto da Dzeko e salvato dal solito Maignan. Nel finale di gara è infatti il portiere francese a tenere a galla la squadra di Pioli con due parate di livello assoluto su Lautaro Martinez e Calhanoglu.

Milan - Inter: il tabellino della gara

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (39' st Kjaer), Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali (39' st Pobega), Bennacer; Messias (28' st Saelemaekers), De Ketelaere (18' st Diaz), Leao; Giroud (28' st Origi). 
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo Touré, Adli, Diaz, Bakayoko, Dest, Kjaer, Origi, Thiaw, Pobega, Vranckx, Gabbia, Saelemaekers. 
All.: Pioli.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij (39' st D'Ambrosio), Bastoni (19' st Dimarco); Dumfries, Barella (18' st Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Darmian (39' st Gosens); Martinez, Correa (19' st Dzeko)
A disposizione: Cordaz, Onana, Gagliardini, Gosens, Dzeko, Bellanova, Asllani, Acerbi, Mkhitaryan, Dimarco, D'Ambrosio, Carboni. 
All.: Inzaghi.

Marcatori: 21' Brozovic, 27' Leao, 53' Giroud, 60' Leao, 67' Dzeko

Arbitro: Daniele Chiffi

NOTE - Ammoniti: Theo Hernandez (M), Dumfries (I), Giroud (M), Brozovic (I), De Ketelaere (M), Tonali (M), Leao (M)
Espulsi:
//
Recupero:
1' nel primo tempo; 5' nel secondo tempo

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live

LaPresse

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa 3D for Business

Approfondimenti

© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram