Milan-Inter, le pagelle: Conti è disastroso, Donnarumma protagonista. Sorpresa Leao, ancora male Piatek e Calhanoglu

21 Settembre 2019
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-squadra-gruppo-delusione
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE MILAN INTER SERIE A DERBY – Serata amara per il Milan di Marco Giampaolo. La formazione rossonera esce sconfitta nel derby contro l’Inter e incassa il secondo ko stagionale. Nel ‘Diavolo’, Donnarumma è il migliore mentre Leao sfodera una buona prestazione; prova disastrosa di Conti. Ecco le pagelle di Rossonerisiamonoi.it.

DONNARUMMA 7 – Il migliore dei suoi. È bravo a rimediare al clamoroso errore in retropassaggio di Rodriguez in avvio. Poi si fa trovare pronto su Lukaku e Lautaro, ma non può nulla in occasione dei gol dei nerazzurri. Evita un passivo più pesante.

CONTI 4,5 – Giampaolo gli dà una chance al posto dello squalificato Calabria e lui fallisce. Colpevole in entrambi i gol dei nerazzurri: sul primo commette un fallo ingenuo su Sensi, causando la punizione dalla quale nasce il gol, mentre sulla rete di Lukaku lascia crossare indisturbato Barella. Prestazione disastrosa.

MUSACCHIO 6 – Duello rusticano con Lukaku. L’argentino tiene botta e contrasta l’ex United, limitandolo. È l’unico a salvarsi in difesa

ROMAGNOLI 5 – Prova a guidare la linea difensiva, ma si fa anticipare da Lukaku in occasione del gol del raddoppio.

RODRIGUEZ 4,5 – Errore clamoroso all’11’ con un retropassaggio suicida; per sua fortuna, Donnarumma salva su Lautaro. In fase difensiva non è mai preciso mentre spinge poco in avanti. Esce tra i fischi. (Dal 72’ THEO HERNANDEZ 6,5 – Al suo ingresso la musica cambia sull’out di sinistra. Spinge come un treno, fa ammonire due avversari e colpisce un palo. Difficile tenerlo fuori nelle prossime partite).

KESSIE 6 – Ci mette tanto impegno e polmoni. È l’ultimo a mollare, lottando fino alla fine.

BIGLIA 5,5 – È costretto agli straordinari in fase di interdizione. Corre tanto e commette qualche errore: da un suo rinvio sbagliato nasce la punizione del gol di Brozovic.

CALHANOGLU 5 – Nell’unica azione degna di nota in cui entra, va in gol a gioco fermo. Poi è completamente spaesato e non riesce a incidere. Sempre fuori dal gioco. (Dal 64’ PAQUETA’ 5.5 – Entra bene e si fa subito vedere con un paio di accelerazioni, poi si spegne).  

SUSO 5,5 – Si piazza sull’out di destra e prova a far male rientrando con il mancino. Non riesce a entrare in partita e fare la giocata giusta. I compagni si affidano a lui in fase offensiva, ma non riesce a creare. Nel primo tempo è egoista e preferisce calciare piuttosto che servire Leao in contropiede.

PIATEK 5 – Ingabbiato dal trio difensivo nerazzurro, lavora molto per la squadra mentre le occasioni in area latitano. Non dà continuità alla rete di Verona: non calcia praticamente mai verso la porta di Handanovic.

LEAO 6,5 – Parte con personalità e punta subito Godin. L’avversario è tra i più ostici ma lui non ha paura di puntarlo. L’esordio è positivo nonostante il ko dei rossoneri: il portoghese deve ripartire da qui. (Dall’84’ REBIC S.V.)

GIAMPAOLO 5 – Rischia lanciando Leao dal primo minuto e vince la sua scommessa, ma la squadra è ancora lontana dalla sua idea di calcio. È un Milan timido, che dimostra di non aver ancora assimilato le sue idee. Ha sempre chiesto tempo per lavorare, ma ora società e tifosi chiedono risposte dal campo.

Alessandro De Felice

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down