MILAN INTER CRONACA - Di seguito la cronaca del derby di Milano tra Milan e Inter valido per la trentatreesima giornata di Serie A con fischio d'inizio alle ore 20.45.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernández; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leão. All.: Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martínez. All.: Simone Inzaghi.
1' - Partiti a San Siro!
4' - Sbaglia un appoggio sulla trequarti Adli causando una ripartenza dell'Inter con tentativo di imbucata centrale di Thuram contenuto bene dalla difesa rossonera.
7' - LAUTARO! Primo tentativo della partita da parte dell'argentino che riceve in mezzo all'area da Darmian ma spara alle stelle.
8' - Scintille in campo tra Adli e Mkhitaryan col direttore di gara che placa gli animi.
9' - Tenta un cross in area nerazzurra Musah ma Acerbi libera.
12' - Ancora un lungo cross di Musah che attraversa l'area avversaria da parte a parte senza che nessuno riesca ad intervenire.
14' - Attacca il Milan che prova due volte la conclusione, la prima al limite dell'area è confusa e respinta, sulla ribattuta arriva Theo Hernandez che cerca la porta da fuori non inquadrando lo specchio,
16 - Corner dell'Inter con Darmian che scambia con Dimarco. L'esterno dell'Inter crossa in area ma il pallone è di facile presa per Maignan.
18' - GOL DELL'INTER! Ha segnato Acerbi! Corner dalla sinistra su quale spizza Pavard con Acerbi che lasciato da solo di testa spinge alle spalle di Maignan.
22' - Scatto di Theo Hernandez che aveva campo e viene abbattuto da Barella. Giallo per il nerazzurro.
25' - LAUTARO! CHE OCCASIONE! Sovrapposizione in area rossonera di Dimarco con Thuram, palla messa in messo per l'argentino che spara fuori di molto da ottima posizione.
27' - Prova ad accendersi Leao che però al momento di entrare in area viene chiuso in corner da Pavard.
29' - LEAO! OCCASIONE MILAN! Gran palla in uscita di Reijnders per Musah che fa tutta la fascia e imbuca per Leao che calcia troppo piano con Sommer che fa sua la sfera.
32' - Secondo giallo della partita. Tomori anticipa Lautaro saltando di testa a centrocampo col capitano nerazzurro che lo colpisce con la gamba alta. Giusta l'ammonizione per gioco pericoloso.
34' - Rischia Maignan che si fa pressare da Thuram fino all'ultimo, ma libera in tempo sulla fascia.
36' - Si difende molto compatta l'Inter che continua a neutralizzare i cross in area del Milan.
37' - Theo Hernandez restituisce il favore a Barella, questa volta è il francese ad essere in ritardo e venire ammonito. Primo giallo della gara tra i rossoneri.
38' - THURAM! Altra grossa occasione per l'Inter, duetto tra Berella e Thuram con la palla che arriva in area al francese che scheggia il pallo con la conclusione, ma il pallone è sul fondo.
40' - OCCASIONE PER PARTE! Sommer respinge un tiro pericoloso di Reijnders poi sulla ripartenza Maignan salva su Mkhitaryan!
44' - Possesso prolungato del Milan al limite dell'area con Pulisic che però si fa chiudere dal raddoppio di Barella.
45'+1 - Con un solo minuto di recupero termina la prima frazione. Fin qui a decidere è la rete di Acerbi. Se finisse così l'Inter sarebbe campione d'Italia.
46' - Via alla ripresa!
49' - RADDOPPIO DELL'INTER! Marcus Thuram riceve sulla sinistra. si accentra e con un rasoterra preciso beffa Maignan per il 0-2 Inter.
51' - PULISIC! Prova a rispondere subito il Milan con l'americano che cerca di punta di deviare in porta un tiro di Theo Hernandez, successivamente prova in acrobazia Loftus-Cheek che però non aggancia.
53' - Primo cambio per Pioli, fuori Reijnders e dentro Olivier Giroud.
55' - Prova un cross basso Musah con Bastoni che chiude in corner.
56' - Niente di fatto dal calcio d'angolo col Milan che riparte dalla difesa.
58' - Inter padrona del campo adesso, troppi spazi concessi dalla difesa rossonera, prova una conclusione da fuori Calhanoglu che calcia oltre la traversa, ma c'era fuorigioco.
62' - Mkhitaryan vede Maignan fuori dai pali e prova a sorprenderlo da lontanissimo, tiro fuori di molto.
66' - Infinito giro palla da parte della squadra di Inzaghi che continua a gestire il gioco senza affanni.
68' - Doppio cambio nel Milan, lasciano il terreno di gioco Loftus-Cheek e Musah, al loro posto subentrano Bennacer e Chukwueze.
72' - Corner dell'Inter col pallone che arriva sulla testa di Pavard che non è preciso nell'impatto e spedisce alto sul fondo.
73' - Lancio lungo di Dimarco per Thuram col pallone che termina tra le braccia di Maignan.
74' - PULISIC! Occasione per l'americano che riceve da Leao e tenta la conclusione ma si alza troppo la sfera e calcia sopra la traversa.
75' - Finta di Theo Hernandez che poi riesce a calciare ma la difesa dell'Inter è compatta e una deviazione serve Sommer.
77' - Cambio anche per Simone Inzaghi, lascia il campo Barella e al suo posto Frattesi.
78' - Pioli invece rileva Musah e manda in campo Okafor.
79' - Esce anche Dimarco per l'Inter e dentro Carlos Augusto.
81' - GOL DEL MILAN!!! Accorcia le distanze Tomori! Bolgia in area dell'Inter su corner rossonero dove Gabbia impatta bene trovando sulla sua strada un miracolo di Sommer il quale però non può nulla su Tomori che ribadisce in rete.
83' - Cambi per Inzaghi, fuori Darmian e Calhanoglu e dentro Dumfries e Asllani.
87' - Esce Bastoni nell'Inter e al suo posto De Vrij, nell'occasione ammonito Inzaghi che ha protestato eccessivamente per velocizzare i tempi della sostituzione.
90' - Giallo per Gabbia che ferma con una gomitata Lautaro Martinez. Saranno 5 i minuti di recupero.
90'+2 - Altro giallo per il Milan sempre per un fallo su Lautaro, questa volta all'indirizzo di Tomori.
90'+3 - Bolgia innescata da Theo Hernandez e Dumfries con tutti i giocatori in campo portieri compresi a cercare di dividerli, alla fine interviene Colombo che estrae il rosso per entrambi. Milan ed Inter concluderanno il derby in 10 uomini.
90'+6 - Angolo per il Milan forse l'ultima occasione e sale anche Maignan.
90'+7 - ANCORA UN ROSSO! Succede di tutto nel finale, espulso anche Calabria.
90'+8 - Triplice fischio a San Siro! L'Inter vince il derby e il campionato italiano.