MILAN NUOVO STADIO - Continuano le notizie e le indiscrezioni attorno a quello che potrebbe essere il nuovo stadio del Milan. Di seguito le ultime notizie: dallo spogliatoio di 1000 metri quadri, alla sostenibilità fino alla portata dell'investimento.
Stando a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, nel futuro nuovo impianto rossonero gli spogliatoi della squadra di casa misureranno 1000 metri quadrati. Al loro interno ci saranno servizi già presenti negli impianti dei top club europei come: una palestra, una sala adibita alla fisioterapia. piscine criogeniche e uno spazio dedicato al riscaldamento.
Il progetto del nuovo stadio del Milan, a San Donato Milanese, sarà molto attento alla sostenibilità tanto da prendersi il merito di essere l'impianto più sostenibile d'Italia (Certificazione LEED Gold). Inoltre ci sarà l'utilizzo di soluzioni ad alto risparmio energetico, pannelli fotovoltaici sul tetto, il recupero delle acque e il divieto di utilizzare plastica mono-uso.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI SU TWITTER
Il club rossonero ha già avviato l'iter procedurale per la realizzazione dell'impianto a San Donato, presentando il progetto che oltre allo stadio, prevede un'importante serie di interventi a margine anche di carattere ambientale. Stando a quanto riferito da Il Sole 24Ore, la stima dell'investimento nel nuovo impianto da parte del club di Scaroni è pari a 1,1 miliardi di euro. Idealmente, dal punto di vista della dirigenza meneghina e salvo imprevisti, la costruzione dello stadio e ambienti ad esso connessi dovrebbe terminare nel 2028.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.