Milan, il nodo rinnovi per Donnarumma e Romagnoli: la situazione

7 Settembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-donnarumma-gianluigi-rinnovo
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN DONNARUMMA ROMAGNOLI - La campagna acquisti del Milan procede con fluidità: dopo i baby Kalulu e Roback, che forse verranno aggregati alla prima squadra, è arrivato il colpo Tonali. Poi Brahim Diaz. In settimana, sebbene ci siano dei rallentamenti imprevisti, si potrebbe chiudere anche per Bakayoko. C'è però un tema, che non riguarda direttamente delgi acquisti in senso stretto, che occupa i pensieri della dirigenza rossonera: quello dei rinnovi. In questa speciale categoria rientrano due dei giocatori più rappresentativi dell'intera rosa del Milan: Capitan Romagnoli e Gigio Donnarumma. Vediamo la situazione così come descritta da Tuttosport oggi in edicola.

Donnarumma e Romagnoli: l'agente Raiola batte cassa

Come riferisce il quotidiano torinese, per entrambi i giocatori, assistiti dallo stesso agente, Mino Raiola, la via del rinnovo contrattuale non è priva di ostacoli. Il Capitano rossonero ha l'accordo in scadenza nel 2022 e le offerte non mancano di certo. Raiola sembrerebbe intenzionato a chiedere un aumento dell'ingaggio all'interno del rinnovo contrattuale. Il Milan ha però dei parametri ben precisi sul tema stipendi, e non sarà facile accontentare il potente procuratore.

Capitolo Donnarumma: la clausola

Considerando anche che una sorta di deroga al tetto ingaggi lo stesso Raiola l'aveva chiesta già per Donnarumma, che ha il contratto in scadenza addirittura tra 10 mesi, la situazione potrebbe complicarsi. Gli incontri per il rinnovo del portiere proseguono da mesi. Senza registrare significativi passi avanti. Era stato informalmente raggiunto un compromesso che prevedeva il mantenimento dell'attuale ingaggio più l'inserimento di una clausola liberatoria che avrebbe consentito al portiere di andar via. Peccato che sulla quantificazione di tale importo le parti si siano arenate da tempo.

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down