CALCIOMERCATO MILAN DIFESA - Pioli lo aveva detto in tempi non sospetti: la difesa ha bisogno di qualche innesto. Complice l'assenza per infortunio di Kjaer, la profezia del tecnico rossonero si è puntualmente avverata: negli ultimi 180' la squadra, il Milan ha subìto quattro reti. E non esattamente da squadre che fanno della pericolosità offensiva il loro punto di forza. Lo stesso Romagnoli, senza il fido guerriero danese accanto, ha mostrato qualche limite oggetto anche di feroci critiche sui social. Il giovane Gabbia, fino a prima dell'infortunio, aveva anche dato delle buone risposte, ma appare evidente come nel reparto arretrato i rossoneri abbiano bisogno di una pedina aggiuntiva. Il mercato di gennaio, ormai alle porte, è propedeutico alle esigenze del Diavolo.
I limiti denunciati dalla difesa sono quelli che destano maggior preoccupazione all'interno dello staff tecnico rossonero. Anche la sfortuna ha avuto il suo peso se pensiamo che Duarte è stato tormentato da guai fisici, che Musacchio è appena rientrato e che Gabbia, come detto, ha dato forfait proprio sul più bello. In vista della riapertura degli scambi di mercato, la priorità di Maldini e Massara sarà proprio quella di puntellare il reparto arretrato.
Gli obiettivi, i medesimi della scorsa estate, sono Kabak e Simakan. Nelle utime settimane si è aggiunto in agenda il nome del giovane Lovato, che tanto bene sta facendo nella splendida realtà veronese. La pista preferita, quella che porta al turco dello Schalke04, sarà certamente battuta nelle prossime settimane. La crisi economica, e tecnica - il club della Ruhr è ultimo in Bundesliga avendo poi zero vittorie all'attivo, ndr - dei tedeschi gioca a favore della cessione di Kabak. I 15 milioni rifiutati lo scorso agosto sarebbero ora ossigeno pure per le casse del club tedesco, devastate dall'effetto Covid. Pioli attende con ansia l'innesto del profilo giusto in grado di assicurare quella stabilità difensiva necessaria per mantenersi su livelli di eccellenza.
Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.