Milan-Ibra, resta il nodo bonus: la dirigenza è tranquilla ma tra 10 giorni c'è il raduno...

14 Agosto 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-ibrahimovic-zlatan-milan-cagliari
Tempo di lettura: < 1 minuto

MILAN IBRAHIMOVIC CALCIOMERCATO RASSEGNA STAMPA- Continua a slittare, ed è ormai certo che si scollinerà Ferragosto, ndr - la firma di Zlatan Ibrahimovic sul rinnovo del contratto. Quella che sembrava essere la settimana decisiva volge ormai al termine con un nulla di fatto. La dirigenza rossonera mantiene l'ottimismo, avendo garantito ad Ibra la centralità nel progetto ed avendo anche fatto tutto quello che poteva in termini economici. L'accordo però, continua a mancare, e tra 10 giorni la truppa rossonera si ritroverà a Milanello. Il nodo dell'accordo, sostiene La Gazzetta dello Sport, restano i bonus.

Ibrahimovic, la questione bonus

Come riporta la Rosea, la proposta del Milan si basa su una parte fissa da circa 5 milioni annui, a cui andrebbero aggiunti dei bonus, individuali e collettivi. Che, se raggiunti, porterebbero lo svedese a guadagnare quei 6 milioni che rappresentano poi la sua richiesta originaria. I surplus economici individuali, composti da presenze e gol, sembrano facilmente raggiungibili, mentre si continua a discutere sul peso di quelli collettivi, rappresentati dalla qualificazione alla prossima Champions League e dalla vittoria in Europa League. Facile intuire che quindi il discorso sia sì ecomomico, ma anche collegato al progetto tecnico. Se il Milan non attrezza una squadra vincente, Ibra non raggiunge i bonus collettivi inseriti nel contratto. Forse, al di là del mero conteggio dei mila euro, il nodo della questione è proprio questo...

Articolo della categoria:

Mercato Milan news: le ultimissime notizie
Acquisti, cessioni o prestiti: il mondo del calciomercato è sempre interessante. Il mercato Milan ha da sempre un occhio per gli affari di calciomercato e le ultimissime news sulle trattative sono seguite in tempo reale dalla nostra redazione.
Acquisti, cessioni o prestiti: segui il mercato del Milan su Rossonerisiamonoi
Due sessioni di mercato Milan: una estiva e una invernale. Sono queste le finestre dedicate all'acquisto o alla cessione dei calciatori che, ogni anno, sono in cerca di conferme o di una nuova squadra. La redazione di Rossonerisiamonoi.it fornisce un'informazione puntuale e dettagliata su tutti i movimenti del Milan mercato, interviste esclusive agli agenti o ai procuratori e ultimissime news.

Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down