MILAN GIAMPAOLO - È un Marco Giampaolo relativamente soddifatto quello che si presenta ai microfoni nel post partita del match contro il Feronikeli, vinto 2-0 dai rossoneri. Il tecnico ha voluto sottolineare le differenze tra i precedenti match, giocati contro squadre di alto livello, e la partita di ieri sera, sottolineando l'importanza dell'ultimo test.
"Ci sono diversi punti sui quali lavorare e migliorarsi. Siamo passati dal giocare con avversari molto forti ad uno più debole. È stata una sgambata per i calciatori, con ritmi più bassi rispetto alle ultime partite. Però, anche in questo tipo di gare, c’è sempre qualcosa da tirar fuori. Succederà anche in campionato di trovare squadre che faranno grande densità difensiva e dovremo trovare delle idee per scardinare quelle difese. Servono anche idee e approcci diversi rispetto all’avversario che troveremo davanti".
Su Rafael Leão, autore dell'assist per il raddoppio di Borini, il tecnico ha detto:"È uno istintivo. L'istinto va bene, ma ci sono momenti in cui devi esser ordinato. È appena arrivato e devo capire quale sia la posizione migliore per lui in campo". Su Paquetà ha detto:"Lucas lo vedo come mezzala. Lo devo mettere a posto e disciplinare. È molto istintivo". Su Jack Bonaventura, che sta recuperando dal grave infortunio occorso nella passata stagione, Giampaolo si è espresso così :"Jack ha colpi, intuizioni. Vede il gioco. Deve ritrovare consapevolezza fisica, perché sono tanti mesi che è fuori. Deve avere pazienza, lavorare per ritrovare feeling con il suo corpo”.