MILAN GIAMPAOLO ALLENAMENTO - Altra giornata di lavoro per il Milan. Nel 'Milanello Sports Center', i rossoneri hanno svolto una doppia seduta di allenamento agli ordini di Mister Marco Giampaolo a due giorni dalla partenza per gli Stati Uniti. La squadra volerà, infatti, negli States nella giornata di sabato per disputare le prime due sfide di International Champions Cup. La prima è in programma a Kansas City mercoledì 24 alle 3 (ora italiana) contro il Bayern Monaco mentre domenica 28 è in programma la gara contro il Benfica a Boston. Il Milan farà, poi, rientro in Europa per l’ultimo match contro il Manchester United, che si disputerà a Cardiff il 3 agosto alle 18:30.
Marco Giampaolo abbraccia Patrick Cutrone. L’attaccante rossonero classe 1998 si è aggregato questa mattina al gruppo e ha partecipato per la prima volta alla doppia seduta d’allenamento con i compagni di squadra. Cutrone è rientrato dalle vacanze dopo la partecipazione all’Europeo Under 21 – disputato in Italia – con la maglia azzurra della Nazionale.
Dopo l’attivazione muscolare in palestra, iniziata alle 9:30, la squadra ha lavorato sulla forza nella prima seduta di giornata. Successivamente, i calciatori rossoneri si sono spostati in campo per continuare a lavorare sulla tattica con alcune esercitazioni specifiche. Nel pomeriggio, riscaldamento muscolare prima di un po’ di lavoro fisico e tecnico, prima di una partitella a campo ridotto. Tanto lavoro anche per i portieri, che proseguono la preparazione agli ordini di Luigi Turci.
Prima amichevole a porte chiuse, senza giornalisti né tifosi, per il Milan di Marco Giampaolo. La squadra rossonera affronterà domani mattina alle ore 10:30 il Novara a Milanello. L’ex tecnico della Sampdoria è pronto a fare i primi esperimenti con il 4-3-1-2: in avanti ci saranno Piatek e André Silva con Suso alle loro spalle. Un test, che non sarà trasmesso da alcuna emittente tv, nel quale Giampaolo potrà valutare il lavoro fatto in queste prime settimane di ritiro.
Da Milanello le ultime notizie sull'allenamento Milan. Dopo una gara, la squadra rossonera sostiene una o due sedute di allenamento Milan al giorno, in vista della partita successiva. La nostra redazione è sempre attenta nel monitorare le news dal campo, per avere sempre un quadro aggiornato della situazione direttamente dal centro sportivo.
Segui l'allenamento del Milan live sul nostro sito Rossonerisiamonoi.it