
MILAN GENOA TABELLINO - Ancora una volta il Milan inciampa in casa contro una squadra di bassa classifica, questa volta il Genoa. Nel finale un gol di Rafael Leao rende meno amara la serata di San Siro. Di seguito il tabellino della partita.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il Milan non riesce ad accorciare sui cugini nerazzurri in classifica restando così a -3 dalla vetta al secondo posto in solitaria. Primo tempo contratto dove l'equilibrio viene spezzato dalla rete dell'ex Colombo che beffa Maignan al minuto 28'. I rossoneri crescono col passare dei minuti e sfiorano più volte il gol ma le conclusioni non sono quasi mai nello specchio con Leali che verrà impegnato seriamente solo nel finale di gara. Pulisic trova la rete ma è viziata da un fallo di mano e pertanto viene annullata dopo revisione al VAR. A pareggiare i conti ci pensa poi Leao di testa su sviluppo di corner.
VAR che è ancora protagonista nel finale: il Milan lamenta un possibile rigore per fallo in area avversaria su Athekame ma la direzione arbitrale non è di questo avviso (azione comunque viziata inizialmente da un fallo di Fullkrug), al contrario viene assegnato il rigore per fallo di Bartesaghi su Ellertson sul quale permangono grossi dubbi. Stanciu poi spedisce in curva dagli 11 metri col risultato finale di 1-1.
Il tabellino di Milan-Genoa
Milan 1-1 Genoa
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia (75' Athekame), Pavlovic; Saelemaekers (65' Fullkrug), Fofana (46' Loftus-Cheek), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leão. All. Allegri
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi (64' Ellertsson), Frendrup, Thorsby (64' Masini), Martin (83' Stanciu); Vitinha (75' Ekhator), Colombo (83' Otoa). All. De Rossi
Arbitro: Maurizio Mariani
Marcatori: 28' Colombo (G), 92' Leão (M)
Ammoniti: Gabbia, Maignan, Tomori, Pavlovic
Espulsi: nessuno