MILAN GENOA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Milan e Genoa, gara valevole per il 35° turno del campionato di Serie A, in programma a San Siro domenica 5 maggio alle 18:00.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Stefano Pioli ritrova due pezzi importanti in difesa come Tomori e Hernandez, ma ne perde altrettanti nelle altre zone di campo: out in porta Maignan e sulla trequarti Loftus-Cheek, entrambi alle prese con noie muscolari, e che si aggiungono al lungodegente Kalulu. Assenti per squalifica anche Musah e Calabria, mentre sono da valutare le condizioni di Kjaer e Jovic.
Il mese di aprile nerissimo con una sola vittoria ha, di fatto, chiuso la stagione rossonera, fuori dall'Europa League contro la Roma e con lo smacco del derby perso contro l'Inter, che ha portato lo scudetto della seconda stella ai nerazzurri. In un contesto di assoluta contestazione e preoccupazione, che ha spento ogni entusiasmo anche nel gruppo, come testimonia l'ultima prestazione deprimente contro la Juventus, utile solo per il punto valido a certificare aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions League.
Il tecnico emiliano non opterà per alcun turnover, al netto delle defezioni di formazione: tra i pali confermato Sportiello per l'infortunato Maignan, con Florenzi sulla fascia destra e Gabbia favorito su Thiaw per giocare con Tomori in mezzo alla difesa; a centrocampo Adli favorito su Bennacer per affiancare Reijnders, mentre davanti si rivedrà l'attacco a trazione ultra-anteriore con Chukwueze, Pulisic e Leao alle spalle di Giroud.
Quattro assenze per infortunio per Alberto Gilardino, che per il suo ritorno a San Siro da allenatore non potrà far affidamento su Messias, Malinovskyi, Matturro e Bani.
Il Grifone si presenta alla Scala del Calcio con il vento in poppa, in virtù della vittoria per 3-0 contro il Cagliari nell'ultima giornata che ha certificato l'aritmetica salvezza con quattro giornate di anticipo. L'obiettivo ambizioso, ora, è quello di tentare di chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica, e chissà, sognare un clamoroso posizionamento utile per giocare l'Europa il prossimo anno, anche se tutto dipenderà dai risultati delle italiane ancora presenti in Europa e Conference League.
Nessun particolare dubbio di formazione per Gilardino, orientato a confermare gli uomini visti nell'ultimo turno: solita difesa a tre con Vogliacco dal 1', confermato Thorsby in mezzo al campo e, in avanti, la solita coppia composta da Gudmundsson e Retegui.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.