MILAN GENOA - Nel recupero della gara valida per il 26° turno di Serie A, il Milan esce sconfitto contro il Genoa. In un San Siro deserto per l'emergenza Coronavirus, i rossoneri di Stefano Pioli cadono in casa contro la formazione di Davide Nicola al termine di una sfida che ha visto il Grifone meritare l'intera posta in palio. Le reti di Goran Pandev e Francesco Cassata nel primo tempo condannano un Milan che fornisce una prestazione sottotono: non basta al 'Diavolo' la timida reazione nella ripresa con il gol di Ibrahimovic a riaccendere le speranze dei rossoneri, prima dell'assalto finale. Il Milan resta a 36 punti e scivola a -3 dal sesto posto, occupato dal Napoli.
La partita si giocherà a porte chiuse per l'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus scoppiata nelle ultime settimane in Italia. Il calcio d’inizio sarà alle 15 e sarà possibile seguire la partita tramite DAZN in streaming o presso il canale 209 di Sky DAZN1.
Meazza |
---|
MILAN (4-4-2): Begovic; Conti, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Ibrahimovic, Rebic.
Allenatore: Stefano Pioli
GENOA (3-4-1-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Schone, Behrami, Criscito; Cassata; Pandev, Sanabria.
Allenatore: Davide Nicola
ARBITRO: DOVERI
ASSISTENTI: LO CICERO – GALETTO
IV: PASQUA
VAR: IRRATI
AVAR: CECCONI
7' PANDEV (Genoa)
41' CASSATA (Genoa)
76' IBRAHIMOVIC (Milan)
SECONDO TEMPO
95' - Finisce qui! Il Genoa espugna San Siro grazie alle reti di Pandev e Cassata.
93' - Ibra spaventa il Genoa con un colpo di testa che sorvola la traversa.
91' - Pioli getta nella mischia Calabria al posto di Conti.
90' - L'arbitro Doveri assegna cinque minuti di recupero.
86' - Bonaventura cerca il gol del pari ma non riesce a trovare l'attimo giusto per concludere a rete.
81' - Ancora Ibrahimovic pericoloso, Milan vicino al pari. Lancio di Bennacer per lo svedese, che arriva sulla palla ma non riesce a indirizzarla verso lo specchio della porta.
79' - Ultimo cambio per il Genoa: dentro Pinamonti per Pandev.
76' - GOOOL DEL MILAN CON IBRAHIMOVIC! Sugli sviluppi di un corner, Bonaventura calcia verso la porta e trova l'opposizione di Soumaoro. La sfera resta in area di rigore dove Ibrahimovic è il più lesto nel calciare verso la porta e trova il gol che riapre il risultato.
68' - Bonaventura prova a sorprendere Perin da oltre 40 metri. L'ex Juve blocca in due tempi.
67' - Rovesciata di Ibrahimovic, che però non trova la porta.
62' - Infortunio per Behrami, che resta a terra: Nicola inserisce Jagiello.
59' - Leao tenta una giocata personale sfidando un paio di avversari, ma il suo cross viene ribattuto.
56' - Una sostituzione anche nel Genoa: Schone lascia il posto a Behrami.
56' - Doppio cambio per Pioli: il tecnico del Milan inserisce Bonaventura e Leao per Calhanoglu e Rebic.
53' - Rebic prova a farsi vedere con un tiro di destro, murato dalla difesa del Genoa.
50' - Il Milan riparte all'arrembaggio dell'area avversaria. Il Genoa vuole sfruttare il risultato favorevole e ripartire in contropiede.
47' - Nessun cambio da parte dei due allenatori.
46' - Prende il via il secondo tempo!
PRIMO TEMPO
45+1' - Si conclude il primo tempo a San Siro.
45+1' - Tiro di Bennacer sulla sponda di Ibrahimovic, palla in calcio d'angolo.
45' - Concesso un minuto di recupero.
41' - Il Genoa raddoppia con Francesco Cassata: sul cross di Biraghi, Schone libera con uno splendido colpo di tacco il compagno di squadra, che sul secondo palo firma il 2-0.
37' - Sanabria tenta lo scavetto a tu per tu con Begovic ma sbaglia la mira. Gioco fermo per fuorigioco del paraguaiano.
35' - Ritmo basso in questa fase del match. Il Genoa prova a controllare il possesso della palla e tenere lontano il Milan dall'area di rigore.
29' - Azione manovrata del Milan, che porta alla conclusione in area di rigore avversaria Theo Hernandez. Il terzino rossonero sbaglia completamente la mira.
20' - Ancora Perin a negare il gol al Milan: Calhanoglu si presenta tutto solo con il portiere del Genoa ma con il sinistro si fa respingere il tiro da pochi passi.
17' - Opportunità ghiottissima per Ibrahimovic: cross perfetto di Calhanoglu per lo svedese, che colpisce di testa ma trova una grande parata d'istinto di Perin.
16' - Pandev cerca la doppietta ma questa volta non è fortunato: il suo sinistro finisce sull'esterno della rete.
7' - Genoa avanti con Goran Pandev! Bella progressione di Sanabria, che supera Theo Hernandez e Bennacer e mette al centro un assist al bacio per il macedone, che deve solo spingere la palla in fondo alla rete.
6' - La prima conclusione del match è di Hakan Calhanoglu: botta dalla lunga distanza del turco e palla ribattuta da un avversario.
4' - Buon Milan in questo avvio. La squadra di Pioli cerca ritmo e prova subito a farsi vedere nella metà campo avversaria.
1' - L'arbitro Doveri dà il via alla sfida. Si parte!
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.