Milan 3-3 Genoa: rossoneri deludenti e secondo posto in bilico

5 Maggio 2024
- di
Redazione RS
Categorie:
Condividi:
Stefano Pioli in panchina durante Milan-Genoa
Tempo di lettura: 4 minuti

MILAN GENOA CRONACA - Di seguito gli eventi di cronaca della sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A tra Milan e Genoa.

SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

La cronaca della partita

Primo tempo

1' - Partiti a San Siro, inizia Milan-Genoa!

3' - CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Tomori prende male i tempi e colpisce Vogliacco, nessun dubbio per Prontera.

4' - GOL DEL GENOA! La sblocca Retegui! Freddissimo dal dischetto l'italo argentino che spiazza Sportiello per l'1-0 rossoblù.

6' - Prova subito a rispondere il Milan con Pulisic ma il pallone termina tra le braccia di Martinez.

10' - Errore in difesa dei rossoneri che regalano palla Spence il quale cerca Ekuban in area. Quest'ultimo non ne approfitta e perde il pallone. Sulla ripartenza cross in area per Giroud che tenta la sponda a Leao che però si era fermato.

13' - PALO DI PULISIC! Milan tutto nell'area genoana con Pulisic che mette giù bene e prova la conclusione a giro ma il palo gli nega la gioia del gol.

15' - Punizione per il Milan che Giroud calcia male impattando la barriera, sulla respinta ci prova Reijnders ma la sorte è la stessa.

18' - Fanno possesso i rossoneri a centrocampo senza fin qui trovare imbucate. Il Genoa è compatto e si chiude.

21' - Cross basso in area di Leao, libera Badelj e il Genoa riparte.

23' - Si accende Leao a suon di colpi di tacco, due ravvicinati negli ultimi minuti. Col secondo serve Reijnders che prova il tiro da lontanissimo che termina largo sul fondo.

25' - Magia di Giroud che libera Chukwueze in area ma Vasquez chiude perfettamente in corner.

26' - Angolo battuto male da Theo Hernandez che si conclude con un nulla di fatto.

29' - FRENDRUP! Occasione Genoa con Ekuban che tiene su Gabbia, si gira in area e appoggia su Frendrup che dal limite calcia a giro ma il pallone finisce largo alla destra di Sportiello.

32' - Accelerazione di Chukwueze fermato al limite dell'area ma senza fallo secondo l'arbitro. Poi i giocatori vedono Florenzi a terra e mettono fuori il pallone. Proteste da parte di Pioli che voleva la punizione.

35' - Uno due tra Leao e Pulisic in area col portoghese che cerca di servire Giroud per la girata al volo ma Chukwueze non vede il francese e sporca il pallone. Nulla di fatto.

37' - LEAO! Leggerezza di De Winter che di tacco serve il portoghese che si precipita in area, si accentra e calcia, ma una deviazione consente a Martinez di raccogliere la sfera senza problemi.

39' - PULISIC! L'americano arriva al limite dell'area e scarica un bolide nello specchio. Provvidenziale Martinez che allunga in angolo.

40 ' - ANCORA MARTINEZ! Altra grande parata del portiere rossoblù sul corner su un colpo di testa di Theo Hernandez. La palla termina nuovamente in calcio d'angolo ma questa volta il Milan non crea pericoli.

43' - Finale di primo tempo molto concitato, prima Pulisic reclama un rigore per possibile fallo di mano di De Winter con Prontera che lascia correre. Poi Reijnders interviene in ritardo su Frendrup e viene ammonito.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

45'+1 - GOL DEL MILAN!!! Ha segnato Florenzi! Cross dalla destra di Chukwueze che pesca Florenzi il quale di testa batte Martinez per il meritato pari rossonero. 1-1 a San Siro!

45'+ 1 - Termina qui la prima metà di gara con le squadre sul risultato di 1-1. Alla rete di Retegui su rigore ha risposto Florenzi negli istanti finali.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

48' - GOL DEL GENOA! Ha segnato Ekuban! Grande stacco di testa dell'attaccante genoano su cross di Vogliacco che prende il tempo a Gabbia e Tomori e batte Sportiello. Rossoblù di nuovo avanti.

52' - ANNULLATO GOL AL MILAN! Aveva trovato il gol del pari subito la squadra di Pioli con Chukweueze che di piatto aveva spiazzato Martinez ma sul suo tiro si era già alzata la bandierina.

55' - Possesso macchinoso del Milan che cerca ma non trova spazi.

57' - GRAN CHIUSURA DI GABBIA! Era sfilato da solo davanti a Sportiello Ekuban ma il difensore ex Villareal riesce a chiuderlo appena in tempo.

58' - Bella l'iniziativa di Chukwueze che trova in profondità Reijnders. L'olandese mette il cross basso in area ma Badelj sbroglia tutto.

59' - CHUKWUEZE! Il nigeriano si sposta il pallone sul sinistro e va al tiro, alto sopra la traversa.

61' - Cross di Florenzi per Giroud che non può arrivarci. Facile presa per Martinez.

64' - Ci prova Leao da lontanissimo ma il pallone finisce in curva. Piovono fischi.

65' - THEO! Gran progressione di Theo Hernandez che si fa tutto il campo e trova lo spazio per il tiro che però è rasoterra e centrale. Martinez ringrazia.

67' - E' pronto un cambio per Stefano Pioli, esce Rafael Leao e al suo posto Noah Okafor.

69' - CLAMOROSO ERRORE DI GIROUD! Okafor è entrato subito in partita e arriva sul fondo sulla fascia destra col Genoa messo malissimo dietro. Trova Giroud che solo davanti a Martinez prova uno scavetto mandando il pallone a lato.

71' - GOL DEL MILAN!!! Ha segnato Gabbia! Calcio d'angolo battuto da Florenzi con Gabbia che salta più in alto di tutti e la indirizza all'angolino dove Martinez non può nulla. 2-2 a San Siro.

74' - Doppio cambio per Gilardino, fuori Badelj e Martin e dentro Strootman e Haps.

75' - GOL DEL MILAN!!! La ribalta Olivier Giroud! Pulisic non trova compagni liberi ed entra in area, cross sul secondo palo per il francese che di sinistro al volo buca Martinez!

76' - Dopo un breve check al VAR il Milan può festeggiare, il gol è buono!

79' - Incredibile Sportiello che compie letteralmente due miracoli consecutivi, c'era però fuorigioco iniziale.

80' - Triplo cambio di Pioli: fuori Florenzi e dentro Kalulu, fuori Bennacer e dentro Adli e fuori Chukwueze e al suo posto Thiaw.

84' - Prova a rispondere in questi minuti finali il Genoa ma i cross che propone sono telefonati per Sportiello, la situazione si è capovolta dopo l'uno due Gabbia-Giroud.

86' - Doppio cambio per Gilardino fuori Vogliacco e dentro Cittadini ed esce Ekuban e dentro Papadopoulos all'esordio assoluto in Serie A.

87' - GOL DEL GENOA! INCREDIBILE A SAN SIRO 3-3! Thorsby sguscia via a Reijnders e mette in mezzo, Retegui si avventa di cattiveria sul pallone e vincendo un rimpallo con Tomori insacca.

89' - Ci saranno 5 minuti di recupero.

90' - Il gol del 3-3 del Genoa non è stato assegnato a Retegui ma come autorete di Thiaw che sembra averla toccata per ultimo.

90'+2 - Uno due tra Pulisic e Giroud, l'americano viene chiuso in angolo. Sul corner Martinez elimina la minaccia.

90'+3 - THEO! Si coordina da fuori e colpisce di collo pieno, palla fuori.

90'+4 - Vasquez irruento su Pulisic prende giocatore e palla. Giallo per lui.

90'+5 - Triplice fischio a San Siro! Finisce sul risultato di 3-3 col Milan che sale a quota 71 punti in classifica e la Juventus che stasera può portarsi a -3.

Articolo della categoria:
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down