Milan, Gazidis all'Assemblea dei soci: "Elliot vuole riportare in alto il Milan, tutti lavoriamo in questa direzione"

28 Ottobre 2019
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
rossonerisiamonoi-milan-gazidis-ivan-nuovo-stadio-dichiarazioni
Tempo di lettura: 2 minuti

MILAN GAZIDIS ELLIOT - Abbiamo già raccontato dell'Assemblea dei soci del Milan, in corso dalle 15 a Casa Milan. Ovviamente è intervenuto anche Ivan Gazidis, l'Amministratore Delegato, che ha spaziato dalla situazione finanziaria del Club alle soluzioni da intraprendere per riportare ai vertici il Milan, alle rassicurazioni sull'impegno che la proprietà Elliot garantirà in vista di questi obiettivi.

Gazidis: la situazione finanziaria del Milan

"Stiamo abbracciando una strada difficile ma chiara, che riporterà il club alla salute finanziaria. Stiamo investendo anche fuori dal campo e siamo consapevoli che ci vuol un maggior numero di ricavi. Non si può fare da un giorno all'altro, il mercato è competitivo anche per sponsor e licenze. Garantiremo la sponsorizzazione per tutti gli asset e richiede tempo e lavoro. Vogliamo aumentare questi ricavi replicando ai modelli di business già di successo in altri club. Abbiamo investito nell'ammodernamento dell'infrastruttura per il club, ma c'è ancora tanto da fare per essere ai vertici. Stiamo ampliando anche il team commerciale, potenziando il merchandising, investendo nel digitale con la nostra App ufficiale".

Milan, la visione del club di Elliot

"Vorrei parlare della visione di Elliot per il club. Vuole riportare il Milan al vertice del calcio italiano e mondiale e non metterci quindici anni. Vogliamo essere un club innovativo per far essere orgogliosi i nostri tifosi. Ci vorrà tempo, sarà difficile e noi dobbiamo cambiare atteggiamento. Abbiamo una proprietà che vuole farlo perchè le tempistiche non sono irraggiungibili. Per questo motivo sono entrato nel club perchè questa è una sfida bella, unica, nel calcio mondiale. Ci credo e vedo come un’occasione incredibile nella mia vita".

rossonerisiamonoi-milan-esultanza-squadra
Getty Images

Gazidis ed il progetto tecnico per il Milan

"Abbiamo chiuso al quinto posto l’ultimo campionato e vogliamo di più. Siamo delusi dall’avvio. Pioli avrà tutto il nostro supporto. Abbiamo accettato un ban dall’Europa League e sappiamo che dobbiamo riportare il club in linea con il FFP e dobbiamo migliorare le nostre performance in campo. Dobbiamo tenere sotto controllo i costi e migliorare la squadra. Abbiamo una strategia chiara, investire in giocatori giovani che possano diventare top player. Adesso abbiamo il team più giovane della Serie A e questo fa parte della strategia, ma non vuol dire che non investiremo in leader per la crescita. Come fatto con Higuain e lo faremo di nuovo, se sarà necessario. Maldini e Boban stanno facendo un ottimo lavoro. Siamo tutti impazienti, io il primo, ma ci vuole tempo. È l’unico modo che abbiamo per crescere. Se bruceremo soldi su giocatori in declino, non solo peggioreremo i conti, ma andremmo a peggiorare anche la parte sportiva. Stiamo intraprendendo una strada difficile, che porterà il club alla solidità finanziaria e con una squadra che avrà un futuro".

Articolo della categoria:

Milan news live: resta sempre aggiornato sulle ultime notizie dei rossoneri

Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.

Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.

Non perderti le ultime Milan news notizie!

Seguici anche su Facebook e Instagram!

Pioli con i giocatori a San Siro Milan news live
LaPresse
Logo di facebookLogo di InstagramLogo di X Twitter
© Copyright - Rossonerisiamonoi.it
chevron-down