MILAN FROSINONE PIOLI - L'allenatore del Milan Stefano Pioli, intercettato dai microfoni di DAZN, ha analizzato l'importante successo odierno contro il Frosinone.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Volevamo ritrovare continuità, da due mesi non accadeva. Penso che abbiamo disputato una buona gara, abbiamo rischiato poco e giocato da squadra. Dobbiamo continuare così per lottare per la vetta della classifica. Non era una sfida facile, la reazione e la prestazione sono state positive".
"Provo a spronarlo ogni giorno. Ha mezzi importanti, deve fare di più e pretendere di più da sé stesso. Con o senza Giroud? Si vedrà... Ora sta meglio, spero che il gol e l'assist gli diano fiducia. È un calciatore che può offrirci soluzioni, può finalizzare bene. È un attaccante completo".
"Chi non lo dice è perché non vince il campionato da diversi anni. Siamo il Milan, dobbiamo arrivare in vetta. Per sognare in grande serve lavorare sul campo".
"Si lavora molto sui dati delle gare, ma io mi tengo un dato oggettivo: occasioni create e subite. In Champions dovrebbe essere primo il PSG e noi secondi in base a questo dato. Non siamo riusciti a segnare più reti che meritavamo in Champions. In campionato abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma è un torneo lungo. Avremo l'Atalanta, trovare continuità sarà fondamentale. Fare meglio della Champions della scorsa stagione era complicato: è un torneo difficile da vincere, mentre in campionato vince chi è più continuo. C'è ancora il margine per fare una grande stagione".
"È stato più Theo a spingermi a sceglierlo centrale: mi ha detto che poteva giocare lì. È un segnale di compattezza, si è messo a disposizione visto il momento di difficoltà. Mike è incredibile, fondamentale in entrambe la fasi".