MILAN FONSECA DIFESA - Paulo Fonseca è pronto a sbarcare a Milano per iniziare ufficialmente la sua avventura con il Milan. Il tecnico portoghese dovrebbe arrivare in Italia tra venerdì 5 e sabato 6 luglio, per poi essere presentato a Milanello lunedì 7, in occasione del raduno della prima squadra. Il nuovo allenatore rossonero non avrà a disposizione i vari nazionali convocati per Euro 2024 e Copa America, ma potrà ugualmente contare su una nutrita schiera di giocatori. Tra i vari aspetti sui quali potrebbe iniziare a lavorare da subito, potrebbe esserci la fase difensiva.
Fonseca potrà da subito contare sui quattro difensori centrali che si contenderanno i due posti da titolare, che al netto di eventuali cessioni e nuovi acquisti saranno Tomori, Thiaw, Kalulu e Gabbia. A loro potrebbe unirsi anche Pellegrino che, rientrato dal prestito alla Salernitana, è ancora nella lista dei probabili partenti. Come riportato da Tuttosport, l'obbiettivo del tecnico, sarà quello di riportare al rendimento di un tempo Tomori, Thiaw e Kalulu. I primi due, entrambi nel mirino del Newcastle, sono reduci da una stagione molto deludente, fatta di errori e discontinuità, mentre il francese è stato condizionato dai tanti infortuni subiti. Solo Gabbia, rientrato a gennaio dal Villareal, ha fatto registrare un netto miglioramento. I 69 gol incassati nelle 52 partite disputate durante la scorsa stagione sono troppi per una squadra con le ambizioni del Milan e starà a Fonseca diminuire il dato. L'ex Lille, inoltre, avrà a disposizione Calabria, Terracciano (che andrà valutato) e Florenzi, con cui andranno chiariti i dissapori avuti a Roma.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.