Secondo la valutazione dei vertici AIA, il rigore assegnato al Milan contro la Fiorentina per il fallo di Parisi su Gimenez è stato un errore: “più un non-rigore che un rigore”, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Tuttavia, l’episodio non è considerato un errore grave e non comporterà provvedimenti disciplinari nei confronti dell’arbitro Livio Marinelli o del VAR Rosario Abisso.
Diversa la posizione su Santi Gimenez, accusato di aver accentuato eccessivamente il contatto, inducendo l’arbitro in errore. Durante “Open Var”, il designatore Gianluca Rocchi dovrebbe tornare sull’episodio, ribadendo la necessità di contrastare la simulazione e distinguere tra reazioni teatrali e falli reali.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.
Seguici anche su Facebook e Instagram!