MILAN FONSECA - A quattro giornate dall'inizio del campionato, la prima vittoria del nuovo Milan targato Fonseca è arrivata ma ha laciato qualche perplessità. Dopo la partita casalinga con il Venezia, vinta per 4-0, i rossoneri se la vedranno in successione con il Liverpool in Champions e con l'Inter nel derby, due gare dal peso specifico notevole, che potrebbero rappresentare un punto di svolta, in positivo o in negativo.
Alla vigilia del match con il Venzia, La Gazzetta dello Sport sottolineava che gli impegni successivi non sarebbero stati decisivi per il futuro di Fonseca sulla panchina del Milan. Liverpool ed Inter sono due squadre contro le quali chiunque farebbe fatica e la proprietà ritiene che esprimere giudizi sul tecnico sia ancora prematuro. D'altra parte, il portoghese è stato preso per la sua capacità di valorizzare il talento dei giovani, un processo che richiede più tempo. L'ultima parola, ovviamente, spetta comunque a Gerry Cardinale, che è e sarà presente a San Siro per osservare da vicino il Diavolo al rientro dalla sosta nazionali.
A poche ore dalla sconfitta in Champions League con il Liverpool anche La Gazzetta dello Sport vira su altre possibilità. Secondo il quotidiano, adesso, il derby diventerebbe un crocevia importante per determinare il futuro di Fonseca. Non sarà il risulato a fare la differenza ma l'atteggiamento e la gestione gara da parti di giocatori e allenatore le discriminanti. Inoltre si dive ricordare che fin tanto che Pioli non ha firmato con l'Al-Nassers le possibilità di vedere Fonseca esonerato erano molto basse, perché per il Milan avrebbe voluto dire dover pagare tre allenatori. Adesso con la rescissione di contratto da parte dell'ex tecnico le cose diventerebbero più semplici.
Vuoi restare sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime Milan news live? Allora Rossonerisiamonoi.it è il sito che fa per te.
Notizie di calciomercato, allenamenti, biglietti, cronache delle partite, esclusive, foto e video dei match del Milan, in tutte le competizioni. Una redazione che lavora h24 per non tralasciare mai le notizie Milan. News ultimissime, l'informazione imparziale che stavi cercando.