MILAN FEYENOORD GIMENEZ - Attraverso un comunicato sul proprio sito, il Milan ha ufficializzato l'ingaggio di Santiago Gimenez dal Feyenoord. Il centravanti messicano si trasferisce a Milano a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 35 milioni di euro più bonus. Il comunicato non lo specifica, ma La Gazzetta dello Sport scrive che nel contratto del giocatore sarebbero presenti due bonus relativi ai gol segnati. Il primo scatterebbe al raggiungimento delle 5 reti, il secondo a 10.
SEGUI ROSSONERISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Santiago Tomás Gimenez dal Feyenoord Rotterdam. L'attaccante messicano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029.
Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 2001, cresce nel Settore Giovanile del Cruz Azul con cui debutta in Prima Squadra nell'agosto 2017, e totalizza 105 presenze e 21 gol, vincendo una Coppa e una Supercoppa del Messico. Nell'estate 2022 passa al Feyenoord con cui colleziona 105 presenze e 65 gol, conquistando un campionato olandese, una Coppa e una Supercoppa d'Olanda.
Santiago, nell'ottobre 2021 debutta nella Nazionale messicana, con cui vanta 32 presenze e 4 reti.
Gimenez indosserà la maglia rossonera numero 7".
Tutti i comunicati ufficiali del Milan, aggiornati in tempo reale dalla nostra redazione. Quando la società pubblica un nuovo comunicato, questa categoria viene aggiornata automaticamente.